Tanti sbarchi a Lampedusa nelle ultime 24 ore, hotspot nuovamente stracolmo

Tanti sbarchi a Lampedusa nelle ultime 24 ore, hotspot nuovamente stracolmo
Altri dettagli:
Risoluto INTERNO

Sulle piccole imbarcazioni viaggiavano da un minimo di 6 a un massimo di 16 persone.

Secondo il sindaco di Lampedusa, Totò Martello, l’unico modo per evitare gli sbarchi è trovare un accordo con la Tunisia per una maggiore sorveglianza.

Sono state 28 le barche registrate nelle ultime 24 ore.

Ieri sera a Lampedusa sono approdati altri 7 barchini con a bordo circa 90 migranti.

I migranti continuano ad arrivare, ma al contrario ciò che manca sono gli aiuti da parte dell’UE

(Risoluto)

Su altre fonti

28 barche in 24 ore in Sicilia, dove non accennano a diminuire gli sbarchi neanche a settembre. Anche nella notte sono arrivate altre piccole imbarcazioni, che hanno trasportato sull’isola altre 67 persone, portando a 649 il totale dei migranti approdati in un giorno. (il Fatto Nisseno)

Nell’isola dall’inizio del 2021 sono arrivati ​​piu’ di 20 mila migranti. Incandescente il mese di luglio con l’ approdo di oltre 3 mila persone. (il Fatto Nisseno)

Nel frattempo la squadra mobile di Agrigento lavora per vietare l’ingresso ai non aventi diritto: sei tunisini oggi sono stati arrestati dagli agenti perché sbarcati sull’Isola nonostante fossero stati destinatari di un decreto di espulsione. (ilGiornale.it)

Migranti, 13 sbarchi a Lampedusa, oltre 400 a Contrada Imbriacola

Nell’hotspot sono presenti circa 500 persone, il doppio della capienza Ieri erano stati 28 gli sbarchi per un totale di 649 persone. (Giornale di Sicilia)

Per alcune imbarcazioni è stato necessario l’intervento di soccorso da parte della Guardia costiera, della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza. Continuano gli approdi lungo le coste della maggiore delle Pelagie da parte degli stranieri che arrivano senza sosta dall’altra parte del Mediterraneo. (ilGiornale.it)

Anche loro sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola, dove, al momento, sono presenti oltre 400 migranti a fronte di una capienza massima di 250.La Prefettura di Agrigento, d'intesa con il Viminale, sta cercando di fare in fretta per alleggerire le presenze all'hotspot di Lampedusa (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr