Tregua tra Russia e Ucraina: cosa prevede l'accordo e quali sono le richieste del Cremlino

Tregua tra Russia e Ucraina: cosa prevede l'accordo e quali sono le richieste del Cremlino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

In Arabia Saudita sono in corso le trattative per arrivare a una tregua nella guerra in Ucraina. Il presidente volodimir Zelensky si è recato a Gedda per incontrare il principe Mohammed Bin Salman, i cui buoni uffici stanno avvicinando gli Usa, l'Ucraina e la Russia per arrivare a un accordo che porti alla fine del conflitto. Un cessate il fuoco temporaneo verrà discusso tra il 17 e il 23 marzo, secondo quanto ha detto Andriy Yermak, il capo dell'ufficio del presidente ucraino. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Zuppa di Porro del 12 marzo 2025. Fermi tutti, dopo tre anni di guerra in poche settimane quel pazzo di Trump ci avvicina alla Pace, non c’è mezza riga per celebrarlo. (Nicola Porro)

Kiev, 12 mar. - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato di "aspettarsi misure forti" da parte degli Stati Uniti contro la Russia, qualora Mosca non accettasse la proposta di cessate il fuoco concordata da Kiev e Washington nell'incontro dell'11 marzo in Arabia Saudita (Il Sole 24 ORE)

Accettare o meno il piano del cessate il fuoco elaborato da Usa e Ucraina. (ilmessaggero.it)

Gedda, bordata del falco russo: "Donald Trump è caduto in trappola"

Introduzione (Sky Tg24 )

Rubio: accordo su terre rare darà a Usa motivo per proteggere Ucraina Shannon (Irlanda), 12 mar. Il segretario di Stato americano Marco Rubio ha affermato che un accordo sulle terre rare darebbe agli Stati Uniti un "interesse diretto" nella protezione dell'Ucraina, senza promettere garanzie formali di sicurezza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Ora la palla passa a Putin". Eppure da Mosca arrivano i primi altolà: Sergej Markov, ex consigliere putiniano e direttore dell’Istituto di ricerche politiche della Russia, boccia subito: "Sarebbe stato meglio per tutti se i negoziati a Gedda fossero falliti". (Liberoquotidiano.it)