Precariato, le nuove GPS: Graduatorie Provinciali per le Supplenze, tutte le news al 30 giugno | ScuolaInforma

Scuolainforma INTERNO

Tali elenchi riguarderanno tutte le classi di concorso e tutte le tipologie di posti: comune, di sostegno e quelli relativi al personale educativo.

Possibilità di inserirsi in una sola Provincia, validità biennale delle GPS e saranno presenti due sole fasce di appartenenza.

L’Ordinanza Ministeriale che si attende in questi giorni dovrebbe disciplinare una volta per tutte la riapertura delle nuove graduatorie che come riportato da qualche indiscrezione verranno denominate GPS.

Le graduatorie in oggetto serviranno per il conferimento delle supplenze necessarie a coprire i posti vacanti nelle istituzioni scolastiche statali. (Scuolainforma)

Ne parlano anche altre fonti

Graduatorie provinciali, avranno due fasce e si chiameranno Gps. Trasformate in Graduatorie provinciali per le supplenze avranno la sigla Gps. (Oggi Scuola)

Come saranno assegnate le supplenze per i posti di sostegno secondo le novità previste dalle nuove graduatorie provinciali e le graduatorie di istituto. Docenti non specializzati inseriti nella II fascia delle graduatorie provinciali (docenti non specializzati e non abilitati su materia inseriti nella Ii fascia delle graduatorie provinciali. (Scuolainforma)

Marcello Pacifico, presidente Anief: “Quella delle 250 supplenze annuali da conferire a settembre non è più una eventualità, ma ogni giorno che passa sta diventando una certezza. È accaduto già lo scorso anno, e anche nel 2018: alla fine della fiera, gli Uffici scolastici hanno assegnato non oltre 25 mila assunzioni in ruolo. (Orizzonte Scuola)

Gli aspiranti docenti che vogliono presentare domanda di inserimento nelle nuove graduatorie provinciali 2020 per le supplenze nella scuola, cosa dovranno inserire? Domanda per GPS 2020: regole generali. (Scuolainforma)

Tante le novità. La seconda fascia sarà invece per i docenti con almeno 3 anni sul sostegno. (Ultim'ora News)

Titolo di accesso ITP. La bozza del bando presentata dall’amministrazione per questo personale per l’inserimento nelle graduatorie prevede il possesso dei 24 CFU. 4. Priorità nell’assegnazione delle supplenze ai docenti ai docenti già presenti in una GAE che si iscrivono nelle GPS di altra provincia. (Zoom Scuola)