Apple Music, Audio Spaziale disattivo sui brani già scaricati- iPhone Italia

Apple Music, Audio Spaziale disattivo sui brani già scaricati- iPhone Italia
Approfondimenti:
iPhone Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Apple conferma che gli utenti dovranno scaricare nuovamente i brani compatibili con Dolby Atmos e Audio Spaziale se intendono ascoltarli sfruttando questa tecnologia.

Gli abbonati ad Apple Music che dispongono di enormi librerie offline e che desiderano usufruire dell’Audio Spaziale dovranno affrontare il fastidioso compito di riscaricare le tracce compatibili con Dolby Atmos.

Nelle playlist pubblicate di recente, come Spatial Audio Hits e Made for Spatial Audio, le tracce scaricate dall’utente vengono visualizzate con una piccola icona per indicare che esiste già una versione sul dispositivo. (iPhone Italia)

Su altri media

L'intero catalogo Apple Music di oltre 75 milioni di brani si completerà entro la fine del 2021. Apple Music si aggiorna con tante novità per gli audiofili. Apple ha appena attivato le funzionalità di streaming e audio spaziale di qualità senza perdita annunciate in precedenza. (Telefonino.net)

Apple Music Spatial Audio arriverà sui telefoni Samsung. Il colosso di Cupertino ha lanciato ieri due importanti funzionalità per Apple Music: Lossless Audio e Spatial Audio. Ricordiamo che Amazon Prime Music e Tidal offrono anche musica in qualità lossless, ma il numero di canzoni non è quasi sufficiente rispetto ad Apple Music che ha la sua intera libreria in qualità lossless (Telefonino.net)

Tutti le novità presentate da Apple alla WWDC21 sono disponibili da questa pagina di macitynet In ogni caso prima di poter procedere con l’ascolto con Audio Spaziale e Lossless Audio su Apple Music occorre aprire Impostazioni ed entrare nella sezione Musica per attivare e configurare i parametri di funzionamento: gli utenti che non hanno ancora ricevuto il supporto non vedranno comparire le impostazioni per Dolby Atmos e Audio Lossless. (macitynet.it)

L'audio lossless, Hi-Res e Dolby Atmos sono arrivati su Apple Music. Come ascoltare i nuovi formati

E comporre musica spaziale diventerà solo più facile. I brani scritti per essere ascoltati in stereo avranno sempre un suono stereo incredibile (macitynet.it)

Apple sta puntando molto su questa novità e infatti l’interfaccia di Apple Music è piena zeppa di rimandi all’Audio Spaziale tra playlist, brani singoli, album e divisione per generi. In quest’ultimo caso un brano di 3 minuti arriva a pesare circa 145 MB e quindi, se siete soliti ascoltare Apple Music anche sotto 4G o 5G, tenetene conto. (AF Digitale)

A differenza di quello che si potrebbe essere portati a pensare, l'ascolto in Dolby Atmos su Apple Music non è disponibile unicamente con le cuffie Apple. È però possibile sfruttare l'audio Dolby Atmos. (DDay.it - Digital Day)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr