Ubi verso il delisting. Il titolo vola oltre l'Opa residuale

Ubi verso il delisting. Il titolo vola oltre l'Opa residuale
Milano Finanza Milano Finanza (Economia)

Ubi banca sta strappando in Borsa, il titolo fa +10,9% a 3,8 euro.

Un'alternativa è che ci sia sottostante un'operazione di short covering, ovvero se qualcuno ha scommesso sul fallimento dell'Opas e quindi sulla caduta del titolo Ubi, oggi è costretto a ricomprarlo.

Su altre testate

risulta avverata.I risultati definitivi dell’Offerta saranno resi noti il 4 agosto 2020. Intesa Sanpaolo. UBI Banca. (Teleborsa) -, grazie ai risultati dell'OPAS promossa sulla popolare, che porterà alla creazione di una nuova big europea con 5 miliardi di utile. (Teleborsa)

”. Con queste parole cariche di ottimismo Carlo Messina ha commentato i risultati dell’OPAS, che hanno spianato la strada al delisting di UBI da Piazza Affari. L’istituto di Messina è riuscito nel suo intento iniziale e ha messo così le mani sul gruppo di Victor Massiah. (Money.it)

L’offerta pubblica di acquisto e scambio di Intesa su Ubi ha raggiunto quota 90,21%, con adesioni balzate nell’ultima seduta del 14,53%. Dopo cinque mesi di lavoro e di duro confronto tra i soggetti coinvolti, la partita giunge quindi al termine e il ceo di Intesa Carlo Messina non ha nascosto la... (Milano Finanza)

Banca in forte rialzo (asta di volatilità, teorico +9,99%): ieri si è conclusa l’OPAS lanciata da Intesa Sanpaolo +1,5%. Come ampiamente atteso l’operazione ha avuto successo: Intesa avrà la maggioranza nelle assemblee straordinarie e quindi potrà procedere all’incorporazione di e alla vendita dei 532 sportelli a BPER Banca -0,5% (necessaria per l’ok dell’antitrust). (Investire Oggi)

Ma veniamo ai numeri sull’adesione all’ops da parte degli azionisti di Ubi Banca. Boom di buy su Ubi: titolo sospeso con rialzo oltre +10%. L’entusiasmo è più che palpabile in Borsa: il titolo Ubi Banca si conferma il migliore dell’indice Ftse Mib, balzando del 10% circa a 3,76 euro. (Finanzaonline.com)

Il rafforzamento della prima banca italiana passa per la distruzione di una banca solida. La prima banca italiana ha deciso di comprarsi la terza banca con l’obiettivo di consolidare la sua posizione. (BergamoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr