Janet Yellen fa scendere il Bitcoin sotto 47.000 dollari

Milano Finanza ECONOMIA

Nel dettaglio, il money manager spiega che i tre livelli di riferimento sono attualmente "50, 40 e 30 mila dollari

D'altro canto, però, resta la performance brillante del bitcoin, che a inizio gennaio era ancora sotto 30.000 dollari.

Battuta d'arresto per il bitcoin, che scende di nuovo sotto quota 50.000 dollari a 46.894, lasciando per strada il 14% e diminuendo così la sua capitalizzazione, tornata sotto 1.000 miliardi di dollari. (Milano Finanza)

Su altri giornali

L'analista di JPMorgan Nikolaos Panigirtzoglou ha scritto in una nota che ladella moneta digitale è inferiore a quella dell'indice S&P 500 e dell'oro, e quindi "anche piccoli flussi possono avere un grande impatto sui prezzi". (Teleborsa)

Yellen, si è detta favorevole ai tentativi di creare un "dollaro digitale", 'stampato' dalla Federal Reserve e basato sulla tecnologia Blockchain come accade per le altre criptovalute. Per Yellen, Bitcoin non si può ancora considerare uno strumento di pagamento e che al momento è "un modo estremamente inefficiente per effettuare transazioni". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Con il nuovo tonfo, tornano i dubbi sulla possibilità che il Bitcoin possa proseguire ai livelli attuali, con alcune dichiarazioni che hanno favorito le prese di profitto. Elon Musk:”elevati” gli attuali livelli della moneta. (Notiziario Finanziario)

A pesare è la netta bocciatura del segretario al Tesoro degli Stati Uniti, Janet Yellen, che ha definito la criptovaluta uno strumento inefficiente, spesso utilizzato per finanziamenti e transazioni illecite, evidenziando anche l’enorme quantità di energia necessaria per le transazioni (Libertà)

Ai Mayi Mayi è stata attribuita la responsabilità di 82 attacchi, che hanno provocato 81 morti. I Mayi Mayi, tuttavia, sono semplicemente un nome: comprendono milizie guidate dai signori della guerra, dagli anziani delle tribù, dai capi villaggio, da faccendieri economici. (Yahoo Finanza)

Il mercato delle criptovalute è in netta ripresa quest’oggi dopo quello che possiamo definire un “take profit time”. La Yellen ha detto che le criptovalute come il bitcoin sono asset inefficienti nel condurre transazioni e che sono altamente speculative. (Yahoo Finanza)