Super green pass, dal medico o nei negozi: dove non serve

Adnkronos INTERNO

Per i lavoratori pubblici e privati con 50 anni di età sarà necessario il Green pass rafforzato per l’accesso ai luoghi di lavoro a partire dal 15 febbraio prossimo fino al 15 giugno 2022.

Super green pass e lavoro, cosa cambia dal 15 febbraio. Il nuovo decreto introduce inoltre l’obbligo vaccinale per tutti coloro che hanno compiuto i 50 anni.

Super green pass sempre più indispensabile in Italia (Adnkronos)

Su altri media

Sì al veterinario per i propri animali, alla farmacia e all’ambulatorio del medico di base, ma no ai centri estetici (dove il green pass pase servirà già dal 20 gennaio) Questo l’elenco a cui hanno lavorato i ministri Roberto Speranza e Renato Brunetta e che secondo il Corriere sarebbe definitivo. (Genova24.it)

Il certificato non servirà neanche per recarsi a sporgere denuncia, per sottoporsi a una visita medica o per acquistare medicinali. Non è al momento chiaro se servirà per andare in edicola o in tabaccheria. (Il Caffè.tv)

Il governo sta ancora lavorando alla bozza del nuovo Dpcm In buona sostanza, dunque, saranno consentite le esigenze alimentari senza che sia richiesto il green pass (sia esso base o rafforzato) ma non per quanto riguarda le attività di somministrazione, come i bar e i ristoranti, dove invece serve il super green pass. (Scuolainforma)

Green Pass e Super Green Pass, come scaricare la certificazione verde Il governo sta ancora lavorando al Dpcm - la proposta sarà del ministero della Salute "d'intesa con i ministri dell'Economia e delle Finanze, della Giustizia, dello Sviluppo economico e della Pubblica amministrazione” - e sempre secondo quanto si apprende questa volta non si dovrebbe procedere, come accaduto in passato, a individuare le attività attraverso i codici Ateco. (Sky Tg24 )

Super green pass, dove serve. Dal 10 gennaio si è allungata la lista dei luoghi dove non basta più il certificato verde base (che si ottiene anche con tampone) ma serve quello rafforzato, rilasciato solo a chi è vaccinato o guarito dal covid. (StatoQuotidiano.it)