Auto ibride ed elettriche PSA: incentivi, ecobonus, prezzi, configuratore

Autoappassionati.it ECONOMIA

Groupe PSA ha dato il via alla sua elettrificazione nel corso del 2019: da una parte l’arrivo di e-208 e Corsa-e, dall’altra l’annuncio, da concretizzarsi nel 2020, con i nuovi veicoli ibridi plug-in.

Vetture elettriche/ibride PSA: cosa posso già comprare?

(**) L’importo previsto per l’Ecobonus 2020 dipende dal livello di emissione della CO2 del veicolo che si intende acquistare.

Un’offerta di prodotto importante, che andrà a crescere, tanto da spingere Groupe PSA Italia a mettere le idee in chiaro circa le detrazioni fiscali alle quali l’eventuale acquirente può avere diritto. (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le auto ibride non sono tutte uguali, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti attraverso una circolare ha voluto fare chiarezza introducendo tre diversi Gruppi, che indicano il livello di emissioni CO2 dei veicoli ibridi. (NEWSAUTO)

In sostanza, sono stati introdotti tre gruppi che indicano il livello di emissioni CO2 dei veicoli ibridi: nel primo quelli con emissioni inferiori ai 60 g/km (veicoli ibridi plug-in), quelli con emissioni comprese tra 61 e 95 g/km (veicoli ibridi standard) ed infine quelli con emissioni superiori a 95 g/km (veicoli ibridi senza ricarica esterna, noti commercialmente come “Micro hybrid” e “Mild hybrid”). (Corriere Quotidiano)

A quanto ammontano gli incentivi statali per le auto ibride plug-in del Gruppo PSA? Il Gruppo PSA (composto da Peugeot, Opel, Citroën e DS) offre attualmente 10 modelli elettrificati: 4 elettrici e 6 ibridi plug-in (ossia ricaricabili attraverso una presa di corrente). (Icon Wheels)

Groupe PSA affronta la sfida della transizione energetica preparata grazie a una strategia che consente di offrire le tecnologie piu’ efficienti nella riduzione delle emissioni di CO2. Tecnologia 100% elettrica che garantisce un livello di emissioni CO2 pari a 0 g/km con un’autonomia fino a 340 km (ciclo WLTP). (Quotidiano di Sicilia)