Vaccini a Napoli: 10.434 nell'open Pfizer, defezioni per il 30% dei prenotati

ilmattino.it SALUTE

Una giornata in cui la Campania supera le 70 mila somministrazioni in 24 ore.

L'EPIDEMIA AstraZeneca, stop agli under 60, seconda dose ai giovani con.

Sono in totale 10.434 su 14.485 le dosi di vaccini Pfizer somministrate oggi a Napoli, in tutti i punti vaccinali, nel secondo dei quattro giorni dedicati alle vaccinazioni dai 12 agli 80 anni.

Anche in questo caso il 23 per cento ha dunque rinunciato consolidando la media stillicidio del del 30 per cento di abbandoni, nonostante l'uso esclusivo di Pfizer che rischia di inficiare gli obiettivi dell'immunità di gregge da raggiungere entro l'estate

APPROFONDIMENTI LA PANDEMIA Pfizer, la Germania sconsiglia il vaccino agli adolescenti da 12 a 17. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

E comunque, con le nuove varianti, tra i più giovani il virus circola, al momento senza effetti gravi ma non sappiamo per il futuro. (Adnkronos)

Vaccino sbagliato: si cercano le 6 persone. Passati 28 giorni verrà effettuato a tutte e 36 persone il test per capire quali sono i 6 utenti che invece non hanno ricevuto il vaccino. A Pistoia per sbaglio è stata data della soluzione fisiologica al posto del vaccino Pfizer a 6 persone. (CheNews.it)

Questo si dovrebbe sapere…”, sollevando dubbi sul sistema di calcolo, passivo, delle reazioni avverse che riferiscono i media, ma ricevendo anche la disapprovazione degli altri ospiti e la reazione dell’Università di Verona che successivamente lo ha defenestrato dalla sua posizione. (Imola Oggi)

Sono partite in Sicilia le vaccinazioni alla fascia d’età 12-15 anni. Ma è notizia recente che la Germania ha sconsigliato la vaccinazione Pfizer per i giovani dai 12 ai 17 anni, a meno che non soffrano di malattie pregresse (Tecnica della Scuola)

Lo Stiko ha motivato la decisione aggiungendo che lo studio su cui Ema sull’uso di Pfizer nella fascia 12-15 anni è ancora troppo limitato nei numeri. A preoccupare lo Stiko sono stati anche i casi di miocardite dovuti al vaccino Pfizer come riportato da recenti studi israeliani (ilmessaggero.it)

A Eboli quattrocento dosi di vaccino Pfizer per gli over 18 . L’inoculazione del vaccino avverrà seguendo il criterio dell’ordine di presentazione. (L'Occhio di Salerno)