"Evitiamo la doccia tutti i giorni" Il dermatologo: può essere nociva

Evitiamo la doccia tutti i giorni Il dermatologo: può essere nociva
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

"Le cellule della pelle sono paragonabili alle mattonelle di un pavimento ben strette fra loro.

Fulco Pratesi del Wwf, 87 anni, ha asserito di non fare la doccia da 60 anni.

"Diciamo che d’estate, soprattutto se si trascorre molto tempo all’aria aperta, si può pensare di ricorrere all’abluzione delle parti più soggette a sviluppare cattivi odori, come ascelle, piedi o inguine".

La siccità incombe e molti sindaci stanno richiamando i cittadini a un uso responsabile dell’acqua. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Le ricette di Fulco Pratesi per risparmiare acqua, a me paiono, magari sbaglio, a metà tra l’Alto Medioevo e Fantozzi. Bensì la cura e il restauro delle condotte idriche comunali, bucherellate e ferite, che perdono più della metà dell’acqua che trasportano (L'HuffPost)

Mi cambio solo quando serve… E poi lavare i panni non significa solo usare l’acqua, ma anche la corrente per stirarli I consigli di Fulco Pratesi per non sprecare l’acqua. (Secolo d'Italia)

Una volta sono stato in Anatolia a caccia di orsi, non ne avevo mai visto uno e volevo ammazzarne uno A casa ho solo una doccia piccolissima, anche perché tra l'altro sono convinto che faccia pure cadere i capelli. (L'HuffPost)

Fulco Pratesi 'Non faccio la doccia da 60 anni'/ Ecco perché non puzza 'ho un trucco'

Qualcun altro ne ha approfittato invece per lanciare un sondaggio: “Ogni quanti giorni, mesi, anni, vi cambiate le mutande?”. Il presidente onorario del WWF Fulco Pratesi ha rilasciato un’intervista sulla delicata tematica dell’acqua e del suo spreco quotidiano (Il Fatto Quotidiano)

Lo sanno anche la filippina che ci aiuta in casa e sua figlia sedicenne, che vive con noi pure lei”. Le parole di Fulco Pratesi. (Fidelity News)

Numismatica/ La moneta da 1 centesimo che vale da 2500 a 6000 euro. Fulco Pratesi racconta il suo segreto per non puzzare senza fare la doccia…. Fulco Pratesi ha raccontato a Un Giorno da Pecora di non fare la doccia da 60 anni, esattamente da quando giocava a rugby da ragazzo La maggior parte della popolazione mondiale fa la doccia tutti i giorni ma lui afferma di aver un segreto e spiega perché non puzza senza fare la doccia. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr