Milan, strano caso a Udine: esce Maignan e gioca il secondo tempo senza capitano, cosa dice il regolamento

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo strano caso della fascia di capitano al Milan. Ruotata, parecchio, nel corso di questa stagione e che solo recentemente ha trovato in Mike Maignan il suo legittimo proprietario. Una decisione arrivata dopo l’addio di Davide Calabria, trasferitosi a gennaio in quel di Bologna durante il mercato invernale. Ma in un’annata così particolare e travagliata per i rossoneri, nella vincente serata del Bluenergy Stadium di Udine, c’è un dettaglio, un particolare che è sfuggito ai più: come fa notare anche La Gazzetta dello Sport, il Milan ha giocato la maggior parte della seconda frazione senza un capitano effettivo. (CalcioMercato.com)
Ne parlano anche altri media
Udinese-Milan, minuto 9 della ripresa: Mike Maignan lascia il campo in barella, coprendosi il volto con le mani. In distinta il vice è Theo Hernandez che, però, nella concitazione del momento (lo scontro tra Maignan e Jimenez è stato molto duro e la preoccupazione per la salute del compagno di squadra ai massimi livelli) si dimentica della fascia. (La Gazzetta dello Sport)
Il portiere dei rossoneri si è scontrato con il compagno di squadra Jimenez nel match di Udine. Il rientro in auto a Milano Il portiere del Milan, Mike Maignan, dopo lo scontro ieri sera con Jimenez al 53′ di Udinese-Milan, è stato tenuto sotto osservazione in ospedale per la notte e questa mattina è stato dimesso per fare rientro a Milano. (lapresse.it)
Trasportato al pronto soccorso, oltre al trauma cranico non si sono riscontrati altri danni, così il giocatore ha passato la nottata ed è stato lasciato libero di andarsene. Dovrà stare a riposo fino a martedì, ma non si sa quando rientrerà. (eurosport.it)

Il durissimo s… (la Repubblica)
Gli esami svolti dal francese hanno dato esito negativo ed è potuto far ritorno a Milano. La botta, l’uscita in barella, poi la notte in ospedale. (Il Fatto Quotidiano)
Il francese in maniera del tutto fortuita è stato infatti colpito in maniera molto dura dal compagno di squadra Jimenez. Nel corso del secondo tempo di Udinese-Milan il portiere rossonero Mike Maignan è stato costretto a lasciare il terreno di gioco a seguito di un brutto intervento di gioco alla testa che ha comportato un trauma cranico. (Gianluca Di Marzio)