Estate a Messina 2025: pubblicato un avviso per la selezione di proposte progettuali

Articolo Precedente
Articolo Successivo
In vista dell’estate a Messina 2025, l’Amministrazione Comunale promuove una selezione pubblica di proposte progettuali. Queste proposte verranno inserite nel cartellone degli eventi estivi 2025, in programma da giugno a settembre. L’obiettivo è di valorizzare l’intero patrimonio artistico, culturale, tradizionale e commerciale di Messina. Si vuole incenticare la partecipazione dei cittadini e potenziare l’attrattività turistica della città. (Normanno.com)
Su altre fonti
Il comitato direttivo incaricato di selezionare i dodici scremando tra le 81 p… (la Repubblica)
(foto da sito ufficiale Strega) (Luna Notizie)
Gianluigi Simonetti, professore di Letteratura italiana all'Università di Losanna, ha scritto un saggio, edito da nottetempo, sulle luci e ombre del premio letterario più importante d’Italia. (Sky TG24)

I favoriti al podio, invece, sono Andrea Bajani, Nadia Terranova e Paolo Nori. Out anche l’ex ministro Dario Franceschini. (Virgilio)
Questa la dozzina selezionata, annunciata oggi a Roma: Valerio Aiolli, Portofino blues (Voland), proposto da Laura Bosio; Saba Anglana, La signora meraviglia (Sellerio Editore), proposto da Igiaba Scego; Andrea Bajani, L’anniversario (Feltrinelli), proposto da Emanuele Trevi; Elvio Carrieri, Poveri a noi (Ventanas), proposto da Valerio Berruti; Deborah Gambetta, Incompletezza. (NTR24.TV)
La cerimonia si è tenuta oggi, martedì 15 aprile nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano alla Camera di Commercio di Roma. È arrivato il Premio Strega 2025. (Il Mattino)