Luce (e ombre). La mascotte del Giubileo scatena l'ira dei tradizionalisti (di M. Nardi)

Luce (e ombre). La mascotte del Giubileo scatena l'ira dei tradizionalisti (di M. Nardi)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La mascotte del Giubileo 2025 è "Luce". Una piccola pellegrina dall’aria orientale - scelta dai Dicastero per l’Evangelizzazione vaticano - sarà il personaggio simbolo dell’anno Santo. La bambolina è stata presentata il 28 ottobre da monsignor Rino Fisichella, a due mesi dal 24 dicembre, la vigilia di Natale, quando Papa Francesco aprirà la … (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Sui social impazza la polemica dopo che a Roma monsignor Rino Fisichella l'ha presentata: una bimba pellegrina con l’estetica Appena presentata è già nella bufera la mascotte del Giubileo, l’anno santo della Chiesa cattolica che inizierà a dicembre. (Secolo d'Italia)

Si chiama Luce ed è la mascotte ufficiale del Giubileo 2025. L'ha presentata lo scorso 28 ottobre il monsignor Rino Fisichella, proprefetto del Dicastero per l'evangelizzazione che si occupa di tutte le attività di promozione dell'Anno santo. (WIRED Italia)

Una pellegrina pop che sembra un manga, creata dall'illustratore Simone Legno. Porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza. (Fanpage.it)

Giubileo 2025, presentata la mascotte ufficiale: Luce

Dietro Luce, la mascotte stile manga del Vaticano per il Giubileo che ha fatto il giro del mondo, c’è Simone Legno, romano di 45 anni che vive tra il Giappone e gli Stati Uniti e che nel 2005 ha aperto un brand, Tokidoki, di design e oggettistica ispirati all’arte nipponica. (Repubblica Roma)

«Luce», presentata la mascotte ufficiale del Giubileo 2025 Questo personaggio, disegnato dall’illustratore Simone Legno, è stato concepito con l'intento di riflettere la cultura pop, particolarmente apprezzata dai giovani, e porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza. (Giubileo 2025)

Proseguono i preparativi in vista del Giubileo, con la presentazione oggi della mascotte in sile manga del'l’anno santo della Chiesa cattolica che il Papa convoca periodicamente dal 1300 e che inizierà a dicembre. (Sky Tg24 )