La Consulta non boccia la legge sulla fecondazione assistita

Il Mondo SALUTE

Roma, 23 mag. La Corte Costituzionale non boccia il divieto di procreazione medicalmente assistita di tipo eterologo sancita dalla legge 40 del 2004, ma invita a rivedere i ricorsi considerando la pronuncia della Corte europea dei Diritti dell'uomo del ... (Il Mondo)

Su altri giornali

Il direttore del Centro di Medicina e Biologia della riproduzione dell'European Hospital di Roma, professor Ermanno Greco, ha commentato la decisione della Consulta in merito alla Fecondazione eterologa: “Per fortuna, il ricorso alla fecondazione in ... (Generazione Italia)

Resta il no dunque per il momento. O meglio sulla fecondazione eterologa la Corte ... (OggiNotizie)

Entro la serata di domani è prevista la ... La Corte Costituzionale ha iniziato l'udienza che dovrà decidere sul divieto di fecondazione eterologa stabilito dalla legge 40 del 2004. (Quotidiano Sanità)

Roma, 22 mag. (Il Tempo)

La Corte costituzionale rinvia la decisione ai tribunali che avevano sollevato la questione di legittimità. Ricorsi di tre coppie: discriminatoria la legge che vieta la fecondazione tramite un donatore esterno. (L'Unità)

“Ha fatto bene il presidente del Tribunale di sorveglianza di Firenze Antonietta Fiorillo a ricorrere alla Corte Costituzionale perché venga riconosciuto anche nelle carceri italiane il diritto all’affettività. (Prima Pagina News )