Sardegna, terza dose vaccini anti Covid: a breve elenco dei 25mila destinatari

vistanet SALUTE

Nella categoria dovrebbero essere compresi: malati oncologici, dialitici, malati di Aids, trapiantati, soggetti sottoposti da tempo a terapia cortisonica

Da quanto si apprende, questi saranno riservati alla categoria di persone fragili, i cosiddetti immunocompromessi.

Come riporta ANSA, il commissario straordinario dell’Ats Massimo Temussi ha affermato che insieme alla Regione si stanno individuando i destinatari della circolare di Figliuolo, ed entro due giorni sarebbero disponibili gli elenchi. (vistanet)

Se ne è parlato anche su altre testate

www.ilgiorno.it/ buongiornomilano. Milano - "Cercasi maestra Montessori disperatamente": è l’annuncio-appello dei genitori della scuola primaria di via San Colombano, sotto l’ala del comprensivo Ilaria Alpi, alla Barona. (IL GIORNO)

Premetto di essere una persona che ha fatto sia il covid sia – sette mesi dopo – il vaccino. Quello di cui vorrei parlare è invece la democrazia e il diritto al lavoro. (La Stampa)

Al momento del ritiro, i preparati erano stati distribuiti a 889 centri di vaccinazione ed erano già state utilizzate 55 dosi. Il ministero della Salute del Paese ha sospeso l'applicazione di tre lotti di vaccino, per un totale di 1,63 milioni di dosi. (Sputnik Italia)

A definire i destinatari della terza dose è una circolare del ministero della Salute, cui ha fatto seguito, oggi stesso, una comunicazione dell’assessorato regionale alle Politiche per la Salute che ha chiarito alle aziende sanitarie ulteriori aspetti di natura operativa. (Estense.com)

Viene inoltre chiarito che le condizioni patologiche dei destinatari della dose addizionale potranno essere aggiornate in futuro, sulla base delle evidenze scientifiche disponibili. (ModenaToday)

Da lunedì 20 settembre si parte con la terza dose di vaccino anti Covid-19: le persone appartenenti alle categorie per le quali è prevista la somministrazione non dovranno fare nulla, perché verranno direttamente contattate dalle Aziende sanitarie. (Regione Emilia Romagna)