Covid Italia, bollettino ieri 10 settembre 2021: 5.621 nuovi casi e 62 morti, tasso di positività al 2%

ilmattino.it SALUTE

Bologna, con 153 nuovi casi è la provincia con il numero assoluto più alto, seguita da Modena (114).

Emilia Romagna. Sono 617 i nuovi casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, individuati nelle ultime 24 ore sulla base di quasi 30mila tamponi fatti.

Sono 5.621 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute.

Dei nuovi positivi, 220 sono asintomatici, individuati con test e contact tracing, e l'età media è di 36,8 anni. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dal monitoraggio Iss Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Provincia autonoma di Bolzano- risultano classificate a rischio moderato. Una sola regione è in zona gialla la prossima settimana: la Sicilia. ROMA — In base alla bozza del monitoraggio dell'Iss e del Ministero della Salute l'Rt nazionale è allo 0,92, contro lo 0,97 della scorsa settimana. (Toscana Media News)

Tre, inoltre, le Regioni e Province autonome - Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Provincia autonoma di Bolzano - che risultano classificate a rischio moderato questa settimana contro le 17 della scorsa settimana. (Tiscali Notizie)

Ma allora perchè restiamo a rischio moderato, quando altre 18 regioni italiane sono a rischio basso? Dati covid, la regione ancora a rischio moderato. (TGR – Rai)

Numeri, insomma, confortanti, anche se il Fvg è classificato come regione a rischio moderato E da qui si spiega la classificazione a rischio moderato. (Friuli Oggi)

A Santeramo sono 3 i nuovi casi nell'ultima settimana (30 agosto-5 settembre) con un tasso di 11,6 casi su 100mila abitanti. Rilevante il risultato della città di Bari, dove l’85% dei giovanissimi ha fatto almeno la prima dose di vaccino e il 56% ha completato il ciclo, a fronte di medie nazionali del 61% e 41,7% (SanteramoLive.it)

Nessuna riporta molteplici allerte di resilienza, si legge nella bozza all’esame oggi della Cabina di Regia In calo anche l’incidenza dei casi ogni 100 mila abitanti che, secondo gli indicatori decisionali, che decretano l’eventuale cambio di colore delle regioni, nella settimana 3-8 settembre, indicano il valore a 64 rispetto a 74 della scorsa settimana. (Mantovauno.it)