Milan-Roma 2-0, Rebic e Calhanoglu lanciano i rossoneri nella corsa all’Europa

Corriere della Sera SPORT

Per contro il Diavolo aspetta il 27’ per provare l’affondo con Bonaventura che dalla destra sparacchia alto un maldestro bolide.

Il croato, compiuto il suo dovere, lascia spazio a Leao mentre Fonseca all’inseguimento del pareggio mette Diawara e Pastore per Cristante e Pellegrini.

Nella ripresa, dopo nove minuti Bonaventura e Castillejo lasciano il posto a Paquetà e Saelemaekers .

Pioli recupera Kjaer e conferma il Milan che ha stravinto a Lecce: Rebic (senza Ibra, nemmeno convocato) è il terminale d’attacco supportato dal trio Castillejo-Calhanoglu-Bonaventura. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Al 39' il Milan sfiora il vantaggio: Theo Hernandez disegna un traversone in area, Mirante sbaglia l'uscita ma Calhanoglu lo grazia con un colpo di testa imprecisa. Sorride il Milan, piange la Roma. (Rai Sport)

L'ex Bayer Leverkusen oggi è intervenuto ai microfoni di SportMediaset per parlare anche del proprio futuro. Mi piace molto fare il trequartista, sono libero, mi sento molto meglio in questo ruolo. (Fantacalcio.it)

Reti: 31' st Rebic, 44' st Calhanoglu (rig). Diverse invece le novità nella formazione di Paulo Fonseca che sceglie il 4-2-3-1, lanciando in porta Mirante al posto dell’infortunato Pau Lopez, ritrovando Spinazzola dopo quasi dieci mesi sulla fascia sinistra e preferendo Mkhitaryan a Under dietro a Dzeko. (QUOTIDIANO.NET)

Il primo tempo si è chiuso sul risultato di 0-0, con i giallorossi che hanno sprecato un'occasione importante con Dzeko. Nel finale il rigore trasformato da Calhanoglu per il 2-0 definitivo. (Il Romanista)

Corsport, nel taglio alto della prima pagina la vittoria del Milan contro la Roma, in chiave Europa potrebbe essere la svolta per Pioli. Corsport, nel taglio alto della prima pagina la vittoria del Milan contro la Roma, in chiave Europa potrebbe essere la svolta per Pioli. (MilanNews24.com)

Queste le parole del centrocampista del Milan Hakan Calhanoglu al termine del match vinto contro la Roma per 2-0. CALHANOGLU A DAZN. Che messaggio lanciate? Non è facile giocare con questo tempo, a 35 gradi, ma abbiamo fatto vedere cosa abbiamo. (LAROMA24)