Il Mef prepara una seconda tranche di Btp Green per 5 miliardi

Corriere della Sera ECONOMIA

Il totale degli acquisti operati in ambito Pepp sale di conseguenza a 1.440,61 miliardi su una dotazione complessiva di 1850 miliardi.

Il rialzo dei rendimenti è generale, tanto che lo spread tra btp e Bund, in una nuova giornata di vendite diffuse sui bond dell’eurozona, è indicato invariato a 104 punti

Il titolo era stato collocato al prezzo di 99,168 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione dello 1,547%, con aggiudicazione per il 73,7% dell’importo a investitori esteri. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Lo spread di oggi 21 ottobre ha aperto stabile rispetto ai valori di ieri a 104 punti base. (Notizie Oggi 24)

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica i risultati della riapertura via sindacato del BTP Green (ISIN IT0005438004), emesso per la prima volta lo scorso 3 marzo 2021 con cedola 1,50% e scadenza 30 aprile 2045. (MEF)

Il titolo, i cui proventi netti sono dedicati al finanziamento di spese pubbliche con positivo impatto ambientale (green), è stato collocato al prezzo di 96,717 corrispondente ad unIl collocamento, spiega il MEF in una nota, è stato effettuatocostituito da cinque lead manager, BofA Securities Europe S.A. (Teleborsa)

Il titolo, i cui proventi netti sono dedicati al finanziamento di spese pubbliche con positivo impatto ambientale (green), è stato collocato al prezzo di 96,717 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all'emissione dello 1,676%. (ilmessaggero.it)

L’importo della riapertura è stato pari a 5 miliardi di euro.Il titolo, i cui proventi netti sono dedicati al finanziamento di spese pubbliche con positivo impatto ambientale (green), è stato collocato al prezzo di 96,717 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione dello 1,676%. (PPN - Prima Pagina News)

Bank, Deutsche Bank A.G., Monte dei Paschi di Siena Capital Services Banca per le Imprese S.p.A. e Nomura Financial Products Europe GmbH, e dai restanti Specialisti in titoli di Stato italiani in qualità di co-lead manager Il titolo, i cui proventi netti sono dedicati al finanziamento di spese pubbliche con positivo impatto ambientale (green), è stato collocato al prezzo di 96,717 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione dello 1,676%. (Finanzaonline.com)