Vaccini e medici famiglia: su circa 1250 aderiscono 200 | Cagliari

vistanet SALUTE

Il commissario straordinario ha anche spiegato che le vaccinazioni potrebbero avere un’accelerata importante se i medici di famiglia aderissero alla campagna.

Temussi ha detto chiaramente che se i medici di famiglia aderissero basterebbero 10 vaccini al giorno per ogni medico.

Adesso, su richiesta dei medici di famiglia, l’Ats fornirà loro anche le siringhe pronte per la somministrazione.

Il commissario ha spiegato, inoltre, che il personale Ats disponibile, più quello mandato dall’Esercito, arriva a circa 265 medici non sufficienti per garantire la copertura vaccinale in poco tempo

La Sardegna potrà, però, contare su circa 220mila vaccini di Pfizer e circa 40mila di Moderna. (vistanet)

Ne parlano anche altre fonti

Ma replicare quel dato, raggiunto e anzi superato il 29 e il 30 aprile, a maggio non sarà facile. La macchina è rodata e si è dimostrato che somministrare 500mila vaccini al giorno in Italia è possibile. (ilmattino.it)

E’ notizia delle ultime ore dell’esclusione dei Medici di Medicina Generale dal piano vaccinale anti-Covid. Nella foto da Sx Stefano Del Rio, Stefania Ciriello, Giancarlo Valloni, Wanda Fabrizi, Roberto Martini (Rietinvetrina)

Temussi ha detto chiaramente che se i medici di famiglia aderissero basterebbero 10 vaccini al giorno per ogni medico Adesso, su richiesta dei medici di famiglia, l’Ats fornirà loro anche le siringhe pronte per la somministrazione. (vistanet)

E proprio nell’ultimo consiglio comunale a Cottanello, l’amministrazione comunale ha voluto ringraziare pubblicamente la dottoressa, «che - come ricorda il sindaco Roberto Angeletti - ha prestato servizio ininterrottamente come medico di base in paese dal 1980. (ilmessaggero.it)

Se il calendario del proprio medico non compare, è sempre possibile contattarlo telefonicamente per sapere se la vaccinazione può essere eseguita nel suo ambulatorio e in quali orari La campagna vaccinale di Ulss 3 procede a spron battuto. (VeneziaToday)

Percepiranno 3,60 euro per le anamnesi, che diventano 6,40 comprendendo l’inoculazione, per un totale di 18 euro se accetteranno di somministrare le dosi a domicilio. La Regione ha voluto sottolineare che solo con il supporto dei medici di base la campagna potrà definitivamente decollare, considerato che i vaccinatori dell’Ats sono solo 265 (compresi una ventina di medici militari). (SardiniaPost)