Ondata di temporali piomba sull'Italia. "Rischio tornado". Le previsioni meteo

Ondata di temporali piomba sull'Italia. Rischio tornado. Le previsioni meteo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Temperature massime: 29° a Genova, 27° a Torino, 26° a Milano.

Il conseguente passaggio di piogge e temporali atteso nei giorni seguenti spazzerà via l'ondata di caldo e afa anche al Centro Sud.

Temperature massime: 35° a Napoli, 34° a Bari, 32° a Palermo

Temperature massime: 25° a Bolzano, 26° a Bologna, 29° a Venezia.

Temperature massime: 33° a Cagliari e Firenze, 36° a Roma.

(QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Novembre avremo piogge ingenti, e probabilmente la siccità si calmerà in gran parte dell’Italia Le previsioni climatiche Centro Meteo Europeo (ECMWF) e di quelle americane del NCEP presentano un abbassamento del flusso perturbato oceanico, tuttavia sottotono rispetto alla media per Settembre. (Meteo Giornale)

In Settembre, l’ultimo aggiornamento dei modelli matematici del clima (ECMWF e NCEP) prospettano precipitazioni sopra la media in varie aree costiere, segnale di genesi di temporali marittimi. Pioverà, quindi, ma le piogge che cadranno in questa prima fase non saranno risolutive per la siccità che attanaglia l’Italia. (Meteo Giornale)

A Novembre avremo piogge ingenti, che probabilmente causeranno la fine della siccità A Ottobre ci saranno piogge oltre la media sulle regioni tirreniche, nella media in Sardegna e sul Nord Ovest. (Tempo Italia)

Stop siccità: la stagione delle torrenziali sempre più imminente

Però, prima di annunciare la fine della siccità è opportuno fare delle analisi approfondite, e noi le abbiamo svolte, e abbiamo varie risposte. E già su questo rispondiamo subito dicendo che purtroppo non ci sarà un tal refrigerio che toglierà il caldo eccessivo dall’Italia. (Meteo Giornale)

Al Sud: soleggiato e caldo intenso ben oltre la media del periodo Al Nord: sole e caldo ben oltre la media del periodo, temporali dal tardo pomeriggio sulle Alpi in estensione serale verso la Pianura Padana. (Adnkronos)

Pioverà, quindi, ma le piogge che cadranno in questa prima fase non saranno risolutive per la siccità che attanaglia l’Italia. In Settembre, l’ultimo aggiornamento dei modelli matematici del clima (ECMWF e NCEP) prospettano precipitazioni sopra la media in varie aree costiere, segnale di genesi di temporali marittimi. (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr