Zucchine verdi contaminate e pericolose per la salute: ritirati diversi lotti da un noto supermercato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono stati richiamati alcuni lotti di zucchine verdi da una famosa catena alimentare. Il rischio per la salute è elevatissimo. Negli ultimi decenni, è aumentato l’impiego dei pesticidi nella coltivazione di frutta e verdura. Se da un lato queste sostanze assicurano buoni raccolti durante tutto l’anno perché eliminano parassiti e infestazioni, dall’altro presentano una serie di pericoli per la sicurezza della salute umana. (InformazioneOggi.it)
La notizia riportata su altre testate
E questa che la procura di Torino ha tirato fuori dal cono d’ombra dell’oblio, a un anno e mezzo dai fatti, è nel senso più proprio una tragedia. Devo dire che me l’aspettavo. (La Stampa)
Le indagini Il pm Vincenzo Pacileo ha iscritto nel registro degli indagati l'amministratore della società, che ha la sede fuori città, e il responsabile dell'ufficio torinese della ditta che gestiva i turni dei dipendenti. (ilmessaggero.it)
Il procuratore aggiunto Vincenzo Pacileo ha aperto il fascicolo dopo l'esposto presentato dai familiari dell'uomo. La procura di Torino sta indagando sulla morte di un italiano sulla sessantina che si era suicidato a marzo 2023. (Today.it)
Quando parlava con i suoi parenti, l'autista di 59 anni raccontava la sofferenza quotidiana, fatta di orari interminabili, senza tregua, e di uno stress che non gli permetteva più di vivere. La tragedia è avvenuta lo scorso anno, quando, dopo mesi di sofferenza, l'uomo si è gettato dalla finestra di casa, a un passo dalla pensione. (Giornale La Voce)
Leggi tutta la notizia A spingere un autista di camion di un'azienda di logistica di Torino sarebbe stato il troppo stress causato dal lavoro. (Virgilio)
Turni di lavoro massacranti, insostenibili, al punto di scegliere il suicidio: è quanto accaduto a un autista 60enne di un’azienda di logistica, caso per il quale la Procura di Torino ha aperto ora un’indagine. (Virgilio Notizie)