rubriche > Cucchi, lo Stato e il dovere assoluto della credibilità

Avvenire.it INTERNO

Quando cerchi giustizia e trovi solo la fredda legge, o peggio il muro impenetrabile della "legge di Stato", il mondo rischia di crollarti addosso. Quando pensi che lo Stato dovrebbe proteggerti e che nei luoghi dello Stato sei al sicuro, per scoprire ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altri giornali

I giudici spiegano che sostanzialmente Stefano Cucchi è morto per malnutrizione, e pur ammettendo che i medici "hanno omesso di diagnosticare la sindrome da inanizione" si afferma che "appare logicamente poco probabile che il ragazzo si sarebbe ... (AlgheroCitta)

La causa di morte di Stefano Cucchi è l'«inanizione». La pubblicazione delle motivazioni della sentenza di assoluzione dei medici del Pertini - riconosciuti non colpevoli il 18 luglio nel processo d'appello bis della prima ... (Avvenire.it)

"E' possibile individuare la causa della morte nella 'sindrome da inanizione'". "Hanno colposamente omesso di diagnosticare la sindrome da inanizione" ma "appare logicamente poco probabile che Stefano Cucchi si sarebbe salvato". (Gazzetta di Modena)

E d'altronde, anche nelle motivazioni della Corte che ha ssolto i medici si parla di "stress per i dolori delle lesioni lombo - sacrali". (AlgheroNewsIt)

Nelle motivazioni della sentenza di assoluzione per i 5 medici dell'ospedale Sandro Pertini di Roma è scritto: "Appare logicamente poco probabile" che Stefano Cucchi si "sarebbe salvato se i sanitari avessero posto in essere la condotta omessa" ovvero ... (PostGenovaOnline)

... (Il Ponente)