Morto Libero De Rienzo, l'aneddoto sul set di 'Smetto quando voglio 2'

Morto Libero De Rienzo, l'aneddoto sul set di 'Smetto quando voglio 2'
La Stampa CULTURA E SPETTACOLO

L'attore e sceneggiatore è stato stroncato da un infarto, aveva 44 anni.

Morto Libero De Rienzo, l'aneddoto sul set di "Smetto quando voglio 2". E' morto Libero De Rienzo.

Nella clip, un passaggio della presenzazione del film "Smetto quando voglio 2", in cui racconta un episodio buffo avvenuto sul set

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La terza rete trasmetterà il primo dei tre film nel pomeriggio del 16 luglio, dalle 15.45. Rai3 ha deciso di ricordare Libero De Rienzo in Smetto Quando Voglio trasmettendo il film il 16 luglio, nel giorno della notizia della morte dell’attore che è venuto a mancare nella sua casa romana a soli 44 anni. (OptiMagazine)

Libero De Rienzo, il padre Fiore è stato uno storico inviato di Chi l'ha visto? Tra i film indimenticabili di cui è stato interprete c'è Smetto quando voglio del 2014 e A Tor Bella Monaca non piove mai del 2019. (Corriere dell'Umbria)

Santa Maradona (2001) di Marco Ponti. Easy – Un viaggio facile facile (2017) di Andrea Magnani. Nell’one-man-show di Nicola Nocella, arriva Libero e gli ruba la scena (Rolling Stone Italia)

Morto Libero De Rienzo, il video che inviò a sostegno di Procida capitale della cultura

Il festival del cinema "Arthetica", ideato e diretto dallo stesso De Rienzo, si svolse appunto nell'ex carcere dell'isola Dagli esordi con Avati ai David. Figlio d’arte (il padre Fiore fu aiuto regista di Citto Maselli), ha vinto due David di Donatello nel 2002 per Santa Maradona, e nel 2006 per Fortapàsc, appunto. (Today.it)

Un malore improvviso ha portato via nella notte l’attore napoletano a soli 44 anni. Anche RaiPlay ricorderà l’ attore scomparso prematuramente, nell’offerta Cinema (https://www.raiplay.it/film) con 4 dei suoi film più noti: “Smetto quando voglio – Ad Honorem”;”Smetto quando voglio – Masterclass”; “Una vita spericolata”; “Ho ucciso Napoleone” (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Eccolo in un messaggio inviato in occasione della nomina di Procida come Capitale della Cultura del 2022. Aveva recitato in "Smetto quando voglio" e "Fortapasc". (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr