L'IFAB: «Confermare i 5 cambi in modo permanente»

L'IFAB: «Confermare i 5 cambi in modo permanente»
Calcio e Finanza SPORT

C’è stato anche un aggiornamento sulle sostituzioni per casi di commozione cerebrale.

Una decisione finale verrà presa durante la prossima assemblea generale dell’IFAB, che si terrà il 4-5 marzo 2022 a Zurigo, in Svizzera.

Tra gli altri temi, si è deciso di confermare le regole per il portiere durante i calci di rigore (almeno un piede sulla linea di porta), ma non solo.

A causa del numero molto ridotto di episodi che si è verificato, è stato concordato che lo studio venga esteso oltre la data di scadenza iniziale (agosto 2022), per un ulteriore anno

A seguito del meeting annuale dell’IFAB che si è tenuto nella giornata odierna, l’organismo ha deciso di presentare una raccomandazione durante l’assemblea generale di marzo 2022 al fine di estendere in modo permanente l’opzione delle cinque sostituzioni per squadra durante le partite. (Calcio e Finanza)

Su altri giornali

Cinque cambi per sempre, a marzo può arrivare il via libera. vedi letture. Una decisione chiave in relazione al benessere dei giocatori è stata presa durante l'Annual Business Meeting (ABM) di oggi dell'International Football Association Board (IFAB). (TUTTO mercato WEB)

Il profilo ufficiale della UEFA Champions League dedica il suo Accadde Oggi a Franesco Totti, celebrando il suo ultimo. Ecco quanto appreso dalla redazione di Vocegiallorossa.it in merito alla situazione dei biglietti per lo Stadio Olimpico in (Voce Giallo Rossa)

I membri hanno convenuto che le competizioni dovrebbero singolarmente poter decidere di aumentare il numero di cambi che possono essere effettuati in base alle esigenze del loro ambiente calcistico, mantenendo l’attuale restrizione sul numero di slot disponibili (tre più l’intervallo)" "Dopo aver introdotto questa possibilità a seguito delle gare ravvicinate alle quali le squadre sono state costrette a causa della pandemia, l’IFAB ha valutato – a seguito delle proposte di numerose confederazioni, associazioni, leghe e altri principali soggetti interessati – di introdurre questa opzione permanentemente nelle Regole del Gioco (edizione 2022/23) - spiega CF -. (Fcinternews.it)

Serie A, cinque sostituzioni a rischio? Arriva la risposta

Lo ha fatto sapere l’IFAB (International Football Association Board), che ha rigettato la proposta lanciata dalla CONMEBOL, organo di governo del calcio sudamericano. «Il Consiglio di amministrazione dell’IFAB – si legge in un comunicato ufficiale dell’associazione, pubblicato oggi – ha anche discusso una recente proposta di considerare un aumento dell’intervallo a metà partita da 15 a 25 minuti». (Calcio e Finanza)

Intervalli lunghi, come funziona il Super Bowl. L’IFAB potrebbe aumentare la durata degli intervalli. C’era già stato un tentativo simile in passato, nel 2009, per portare la pausa a 20 minuti, ma senza successo (ClubDoria46.it)

Impresa del Milan che con una rete messa a segno a quattro minuti dal termine dall'ex obiettivo di mercato granata Junior. Luigi Garzya è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. (Torino Granata)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr