RIFORMA PENSIONI/ Le ipotesi di intervento per il Governo Draghi

RIFORMA PENSIONI/ Le ipotesi di intervento per il Governo Draghi
Il Sussidiario.net INTERNO

Tuttavia, vista la scadenza di Quota 100 a fine anno, il suo Governo dovrà intervenire in materia.

Fino a fine anno, l’assegno straordinario potrà essere utilizzato anche per l’accesso a Quota 100, “ma solo in presenza dell’impegno all’assunzione di nuovi dipendenti”.

In un articolo sul Sole 24 Ore viene ricordato che Mario Draghi, nel suo discorso programmatico alle Camere, non ha toccato i temi di riforma pensioni. (Il Sussidiario.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con 35 anni di contributi si può uscire anche a 61,7 anni di età, ma in base all’attività svolta e soprattutto, centrando quota 97,6. Le attività prima descritte devono essere state svolte per la metà della vita lavorativa o in 7 degli ultimi 10 anni (Ultim'ora News)

Ecco tutte le notizie aggiornate al 18 febbraio 2021. Riforma pensioni: quali sono tutte le opzioni al momento in gioco con il nuovo Governo Draghi? (Scuolainforma)

La pensione di vecchiaia è una prestazione di tipo previdenziale erogata dall’Inps in favore del lavoratore che ha raggiunto i requisiti disposti dalla normativa vigente. Leggi anche: Pensione anticipata, quali lavoratrici possono richiederla nel 2021. (Consumatore.com)

Come andare in pensione subito solo con i contributi o con 64 anni di età

Quota 102 e pensione anticipata senza scatti 8 Gennaio 2021 Sono le proposte di Riforma Pensioni contenute nell’ottavo rapporto sul sistema previdenziale italiano di Itinerari Previdenziali. Pensione di anzianità con 64 di età adeguata all’aspettativa di vita e almeno 38 anni di contributi (Quota 102) (PMI.it)

Previsto l’ingresso della Quota 102 con 64 anni di età e 38 anni di contributi. Si studia l’ingresso della pensione Quota 102 in sostituzione di Quota 100 e Ape Sociale, a rischio anche altre misure che saranno sostituite dai fondi esuberi. (Proiezioni di Borsa)

Con 64 anni di età e 20 anni di contributi. Come andare in pensione subito solo con i contributi o con 64 anni di età? Come andare in pensione subito solo con i contributi o con 64 anni di età. La prima cosa da fare per chi vuole andare in pensione subito è verificare le misure disponibili. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr