Unicredit: in 2022 dividendo 3,7 mld su 2021, cash 30% utile netto sottostante

LaPresse SPORT

Così Unicredit in una nota sul piano strateguico 2022-2024

(LaPresse) – “Per il 2022 si prevede una distribuzione di 3,7 miliardi di euro” (relativa al 2021), “composta da un dividendo cash pari al 30 per cento circa dell’Utile netto sottostante e riacquisti di azioni per la parte restante”.

Milano, 9 dic.

(LaPresse)

La notizia riportata su altri media

JP Morgan si attende anche una maggiore remunerazione dei soci tramite buyback e dividendi con total payout ratio all’11,6% nel periodo 2022-24. C’è grande attesa per conoscere i dettagli del nuovo piano targato Andrea Orcel. (Finanzaonline.com)

Credit Suisse stima una Rote al 2023 dell'8% rispetto al consenso del 6,28% Alla base dell'aumento del prezzo obiettivo sul gruppo milanese, vi è la crescita potenziale dei ricavi, in particolare nell'area dell'Europa centrale e orientale, "dove è probabile che sia gli aumenti dei tassi che i volumi spingeranno al rialzo i margini (NII)". (Milano Finanza)

Saranno queste le parole d'ordine della nuova strategia di Unicredit che l'ad Andrea Orcel presenterà stamattina alla comunità finanziaria. A giudizio del broker, anche ipotizzando un piano di riacquisto di azioni proprie di 3 miliardi, il livello di patrimonializzazione di Unicredit si manterrà solido con Cet1 atteso nel 2024 al 14% circa (ilGiornale.it)

La distribuzione, viene sottolineato, avverrà attraverso la combinazione di dividendi cash e riacquisti di azioni proprie. (Borsa Italiana)

In particolare, UniCredit punta a crescere nelle aree geografiche in cui l'istituto è già attivo, oltre a sviluppare la rete di clienti, trasformando il modello di business e il modo in cui opera. Di conseguenza, UniCredit dovrebbe chiudere l’esercizio in corso con un utile netto di oltre 3,3 miliardi di euro, per superare i 4,5 miliardi nel 2024 (SoldiOnline.it)

Sono alcuni dei principali obiettivi che Unicredit si dà nell'ambito del nuovo piano industriale che viene presentato quest'oggi al mercato. Costi, capitale e ricavi: le tre leve di Orcel. In particolare, la banca conta di guidare la (Il Sole 24 ORE)