Pantera a San Severo, la testimonianza: "A pochi metri da noi, è saltata sull'auto prima di fuggire"

l'Immediato INTERNO

L’unica cosa che si può fare è una preghiera a Sant’Antonio Abate, patrono degli animali che si festeggia oggi, che ci aiuti a trovare la pantera”.

Nelle prossime ore si cercherà di fare un controllo dall’alto del nostro agro.

Appena vicini, in auto, ci siamo resi conto che non si trattava di un cane”.

La testimonianza di Nicola Chiarappa, titolare dell’omonima azienda, primo ad avvistare una pantera a San Severo (l'Immediato)

Se ne è parlato anche su altri media

A seguito delle segnalazioni di avvistamento del felino da parte di alcuni residenti, fatte le opportune verifiche, sono partite le ricerche che vedono in campo polizia di stato e polizia locale; allertato il servizio veterinario dell'Asl. (FoggiaToday)

Il servizio di pattugliamento viene svolto ininterrottamente da ieri a tutela della pubblica incolumità. Particolarmente attenzionata, naturalmente, la campagna, dove tanti agricoltori questa mattina si sono recati al lavoro. (l'Immediato)

(foto: fonte la rete, non strettamente connessa alla notizia) Un numero, che il sindaco Francesco Miglio definisce “importante” di persone, all’opera per le ricerche. (Noi Notizie)

Quando gli agenti sono arrivati sul posto il testimone ha raccontato di aver visto il felino nelle vicinanze di un muretto. Alle ricerche stanno prendendo parte anche i vigili del fuoco ed il personale veterinario della Asl (Meteo Puglia)

Ha fatto almeno sei o sette chilometri se si considera il luogo dove era stata vista ieri. Ecco la pantera di San Severo. (l'Immediato)

Il primo avvistamento è stato segnalato mercoledì da un giovane operaio che si stava recando sul posto di lavoro, in via Castelnuovo, alla periferia della città. Gli agenti e i veterinari hanno rintracciato le orme del felino ma della pantera nessuna traccia. (Fanpage.it)