Meloni, 'la grande esperienza di Barnier un valore aggiunto'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Buon lavoro a Michel Barnier, nominato Primo Ministro di Francia. La sua grande esperienza politica rappresenta un valore aggiunto per il lavoro comune da fare a livello europeo e per l'ulteriore rafforzamento delle relazioni bilaterali tra le nostre Nazioni". Lo afferma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sui social. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
Michel Barnier, ex commissario europeo, è stato nominato primo ministro francese dal presidente Emmanuel Macron. Repubblicano per quanto riguarda l’orientamento politico, è ora incaricato di formare il governo di unità in un momento complesso per la politica d’Oltralpe dopo le elezioni legislative di quest’estate. (StartupItalia)
L'elezione è stata rubata»: lo ha detto, dopo la nomina a premier dell'ex commissario europeo Michel Barnier, il leader de La France Insoumise, Jean-Luc Mélenchon. (Corriere del Ticino)
Di Euronews Barnier è stato anche due volte commissario europeo e infine, tra il 2016 e il 2021, negoziatore per la Brexit (Euronews Italiano)
“Complimenti a Michel Barnier per la nomina a primo ministro: persona di assoluto valore politico e umano, un amico con il quale ho sempre lavorato molto bene nel corso degli ultimi vent’anni, alla Commissione europea, con il governo Italiano e a Parigi”. (Civonline)
Lo ha scritto su X la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, commentando la nomina di Michel Barnier a premier francese. "Congratulazioni a Michel Barnier per la nomina a primo ministro. (Civonline)
Come farà Barnier a raccogliere in Parlamento una maggioranza che sulla carta non ha? Ci sarà qualche sorpresa in casa socialista o dovrà contare su un appoggio indiretto ma politicamente molto imbarazzante di Le Pen? (FIRSTonline)