Massimo Cacciari: "Dopo il coronavirus servirebbe Mario Draghi. Ma non arriverà"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Fuori dai piedi Conte, ci pensa Mario Draghi: virus e catastrofe economica, voci sul nuovo governo. Ma "non avverrà", ha sottolineato il filosofo, "anche se gli appelli di Mattarella mi pare di capire che vadano in quella direzione".

25 marzo 2020 a. a. a. L'unità per combattere il coronavirus servirà "soprattutto" quando sarà finita l'epidemia.

E l'uomo più adatto", ha annunciato Cacciari, "per condurre una manovra così radicale con il massimo appoggio possibile dei Paesi europei sarebbe senza dubbio Mario Draghi". (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Le banche, poi, devono concedere prestiti a costo zero per le imprese che si impegnano a salvare i posti di lavoro. Draghi, si legge su milanofinanza.it, cancella tutte le regole che hanno guidato il mondo negli ultimi quarant'anni perché bisogna ripartire. (Italia Oggi)

A quel punto, dopo gli inevitabili rifiuti, dovrà tirare le somme. DRAGHI, CARTA ANTI-CRISI PRIMA A PALAZZO CHIGI POI AL COLLE. A quel punto il nome di Mario Draghi, che già circola da qualche giorno, rimbalzerà sulla bocca di tutti. (Lettera43)

Verderami sostiene che “a lungo andare il processo di osmosi politica prefigurerebbe uno scenario de dall’unità nazionale porterebbe al governo di unità nazionale”. A riguardo la maggioranza si domanda “per quanto tempo ancora si potrà chiedere all’opposizione di aderire al principio di unità nazionale, senza immaginare una loro partecipazione al governo?”. (Liberoquotidiano.it)