Ancora in calo i Bitcoin, scendono sotto la soglia «critica»

Ticinonline ECONOMIA

ncora in calo il valore dei Bitcoin, che hanno perso l'8,23% scendendo sotto ai 30'000 dollari per la prima volta dallo scorso gennaio.

Inoltre, si teme sempre un aumento del riciclaggio di denaro e del finanziamento di attività criminali

Secondo il Global Times, lo ricordiamo, un terzo delle attività di mining a livello globale è situato in quest'area.

C'è ora preoccupazione tra i trader, poiché si è parlato molto della «soglia dei 30'000», scendendo sotto alla quale le perdite rischiano di aumentare esponenzialmente. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri giornali

La forza delle criptovalute sta infatti nelle piattaforme svincolate da qualsiasi banca. Ora la critpovaluta meme deve subire un altro duro colpo, infatti la Federal Reserve Bank di Minneapolis l’ha bollata come Ponzi. (Periodico Italiano)

Dopo la dichiarazione della PBOC, banche tra cui la Agricultural Bank of China, Industrial and Commercial Bank of China, China Construction Bank, Postal Savings Bank e Industrial Bank e anche Alipay (piattaforma di pagamenti online che fa capo ad Alibaba) dovranno intensificare il monitoraggio per sradicare le transazioni crittografiche. (Finanzaonline.com)

Ogni anno si registrano incidenti, a volte purtroppo anche mortali, nei corsi d’acqua e nei canali. L’inosservanza del divieto di balneazione è punita con una sanzione amministrativa, come previsto dalle normative vigenti e la formalizzazione di un esposto alle forze dell’ordine. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

21 milioni, questo il massimo numero di bitcoin coniabili dai miner, ovvero coloro che estraggono le monete con i loro computer. Secondo le stime degli esperti, la capacità massima sarà raggiunta solo nel 2140: insomma, il bitcoin è ancora una moneta giovane. (Milano Finanza)

ark Zuckerberg ha annunciato le nuove prospettive di Facebook sul fronte dello shopping online, con novità per Facebook, WhatsApp e Instagram. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Twitter si aggiorna su iOS e arriva la condivisione rapida dei tweet nelle storie di InstagramRead More (HelpMeTech)