Gara sprint e tetto agli stipendi dei piloti, la Formula 1 costretta a cambiare

Sky Sport SPORT

La Formula 1 non è alla ricerca di un'altra identità, ma deve fare i conti con necessità e prove diverse, in un contesto reso ancora più complesso dalla pandemia.

Entro la gara di Imola della prossima settimana il Ceo della Formula 1 vorrebbe definire i dettagli mancanti, che sono anche di natura economica con i team

La pandemia ha portato alla luce alcune difficoltà che potrebbero costringere la Formula 1 a cambiare. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Mercedes W12: l'analisi. Muoversi in equilibrio tra sviluppo delle monoposto scese in pista in Bahrain e la ricerca destinata alle 2022, non è cosa semplice. (Autosprint.it)

La Red Bull non vince una gara con un pilota diverso da Max Verstappen dai tempi in cui con loro correva un certo Daniel Ricciardo. In attesa che Sergio Perez abbia la possibilità di mostrare il suo valore alla Red Bull senza problemi tecnici, il team di Milton Keynes è sicuramente reduce da due stagioni molto difficili in termini di line-up. (FormulaPassion.it)

“Non abbiamo punti di forza rispetto alla Red Bull – l’analisi del responsabile degli ingegneri in pista della Mercedes Andrew Shovlin riportata dalla testata inglese Racefans. In Bahrain non c’era un punto del tracciato in cui fossimo più veloci della Red Bull, la quale invece era imprendibile specialmente alla Curva-9 e alla Curva-10″. (FormulaPassion.it)

Max Verstappen in qualifica è stato più veloce nettamente di uno specialista del giro secco come Lewis Hamilton e in partenza ha mantenuto la leadership. (FormulaPassion.it)

Nonostante questo, Marcin Budkowski, direttore esecutivo di Alpine, è rassegnato: secondo lui, Mercedes tornerà presto a dettare legge in pista, e in breve tempo risolverà i suoi guai. “Oggi vediamo Red Bull chiaramente davanti e Mercedes non molto lontana, appena alle spalle. (Virgilio Sport)

Anche Verstappen o Leclerc faticherebbero contro Hamilton”. Bottas ottiene ciò che la Mercedes si aspetta da lui e in più non causa problemi alla squadra” (FormulaPassion.it)