Perché l’Africa è favorevole ai Mondiali ogni due anni?

Undici SPORT

Perché non potrebbe andare allo stesso modo pure per la Coppa del Mondo ogni due anni?».

Amaju Pinnick, presidente della Federcalcio nigeriana, ha spiegato che «la Coppa del Mondo, se si giocasse ogni due anni, garantirebbe maggiori possibilità di crescita per il calcio africano.

In ogni caso, le confederazioni africane sembrano aver fatto fronte compatto in vista della prima votazione sui Mondiali ogni due anni, che si terrà a dicembre 2021

Tra questi, il più significativo è arrivato dalle federazioni africane, che hanno accolto con entusiasmo l’idea di disputare i Mondiali ogni due anni. (Undici)

La notizia riportata su altre testate

Nel caso in cui. Fiorentina e Torino potrebbe dare vita ad uno scambio di mercato in futuro. In vista della partita di domenica allo stadio Diego Armando Maradona tra Napoli e Torino la redazione di TorinoGranata. (Torino Granata)

Non passa giorno che il presidente della FIFA Gianni Infantino e il numero uno dell’UEFA Aleksandar Ceferin si becchino sull’opzione del Mondiale ogni due anni. Ma in un mondo fatto di equilibri delicati qual è quello del calcio mondiale, ogni movimento equivale a intaccare degli interessi. (Calcio e Finanza)

Ne abbiamo parlato tanto negli ultimi mesi dopo l’accordo fra Emirati e Israele, per cui una candidatura congiunta è un’opzione. I Mondiali sono di per sé un miracolo, ce ne possono concere un altro (Quotidiano.net)

All'incontro fra Infantino e Bennett hanno partecipato anche l'ex ambasciatore americano in Israele, David Friedman e l'ex segretario al tesoro Usa Steven Mnuchin Durante la visita ufficiale a Gerusalemme, il presidente della Federcalcio mondiale ha lanciato la proposta a un anno dalla firma degli Accordi di Abramo: "Nulla è impossibile, occorre pensare in grande" Condividi:. (Sky Sport)

Vincono tutte le big del Centro e Nord America: il Messico risponde alla vittoria di USA e Canada e rimane primo nel girone. Allo Stadio Lower.com Field di Columbus la squadra a stelle e strisce guadagna i tre punti che la portano a quota 11, a soli tre dal Messico capolista. (Calcio In Pillole)

Gli Accordi di Abramo come spinta per un Mondiale di calcio (quello del 2030) fra Israele e Medio Oriente. Incalzato sull'ipotesi, il presidente della Fifa ha aggiunto: "Niente è impossibile, dobbiamo pensare in grande. (la Repubblica)