La dieta mediterranea è ancora la migliore secondo gli esperti

Infinity News SALUTE

Per i giudici di US News & World Report, a vincere per la terza volta consecutiva è la dieta mediterranea: ma più di una dieta, potremmo parlare di uno stile alimentare.

Anche il secondo e terzo posto sono un po’ mediterranei. Sul podio troviamo anche la dieta DASH, la flexitariana, e la MIND.

A chiudere il podio è la MIND, una combinazione di DASH e dieta mediterranea, ideata dal Rush Medical Center di Chicago per ridurre i disturbi neurodegenerativi. (Infinity News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’alga wakame può insomma accelerare l’attività della tiroide. È una capacità disintossicante che condivide con altri tipi di alghe, ma che ad ogni modo la rende preziosa per il nostro benessere. (Vanity Fair.it)

Salute e benessere. Cena: 300 grammi di yogurt magro al naturale e 2 frutti di stagione. (Quotidianodiragusa.it)

• Spuntino: un succo di frutta, oppure un centrifugato, oppure della frutta secca. Dimagrire con la pasta è possibile, avete capito bene: a dimostrazione del fatto ecco la dieta della pasta, un regime alimentare che si basa proprio su questo alimento. (Donna Glamour)

Detox dopo le festività? Meglio lasciarlo agli atleti. Proviamo a fare ordine: la parola detox, infatti, non dovrebbe esistere nel linguaggio di una persona comune che segue già un’alimentazione sana. (Centro Meteo italiano)

Infatti, i ricercatori olandesi indicano ai genitori che la strada da seguire è quella di sollecitare i propri figli a guardare show di cucina con cibi salutari per avere il doppio delle probabilità che loro mangino cibi sani. (InformaCibo)

Yerba Mate stimola anche l’attività fisica: impedisce l’eccessivo accumulo di acido lattico nei muscoli e riduce la fatica muscolare. La yerba mate è una bevanda che si ottiene dalle foglie essiccate della Ilex paraguariensis, una particolare pianta Sud Americana. (Quotidianpost.it)