Tokyo 2020: contagiate 15 persone legati ai Giochi Olimpici

Sportando SPORT

Questo riporta Corriere.it, Sono 15 i contagi da Covid riscontrati a Tokyo tra persone legate in vari modi ai Giochi, tra cui il primo caso di Covid segnalato all’interno del villaggio olimpico che riguarda, precisa l’organizzazione, una persona proveniente dall’estero e non un atleta, di cui non è stata rivelata né l’identità né lo stato di salute.

Non è chiaro se queste persone abbiano avuto accesso al Villaggio olimpico

Le altre persone infettate sono 7 lavoratori a contratto, sei dipendenti del comitato organizzatore locale e due rappresentanti dei media. (Sportando)

La notizia riportata su altre testate

"Capisco che ci sono ancora molti fattori preoccupanti. - il torneo di calcio è il primo a prendere il via -L'organizzazione dell'evento ha infatti comunicato ufficialmente, nella giornata di oggi,e alle persone che lavoreranno per queste Olimpiadi. (Calciomercato.com)

Le Olimpiadi erano già state rinviate di un anno, e l’improvvisa decisione di svolgerle a porte chiuse, riporta Forbes, avrà gigantesche ripercussioni economiche per l’intero sistema di sedi, emittenti e sponsor che hanno già sborsato miliardi per l’evento. (Calcio e Finanza)

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella privacy e cookie policy. (San Marino Rtv)

Dal primo luglio (data in cui è stato aperto il Villaggio Olimpico) ci sono stati un totale di 45 infezioni di coronavirus segnalati dagli organizzatori. I giochi olimpici sono in programma dal 23 luglio all'8 agosto e come stabilito dal Cio giapponese saranno rigorosamente a "porte chiuse" (Pianetabasket.com)

La notizia confermata dal comitato organizzatore dei Giochi arriva a sei giorni dall’inizio delle Olimpiadi. Il contagiato (o contagiata che sia) è stato portato in un hotel e messo in isolamento (La Gazzetta dello Sport)