Nuovo Btp, richieste per oltre 65 miliardi, quasi 5 miliardi dalle banche collocatrici

Nuovo Btp, richieste per oltre 65 miliardi, quasi 5 miliardi dalle banche collocatrici
Milano Finanza ECONOMIA

Anche in questo caso Mizuho vedeva in mattinata il fair value del nuovo bond italiano da tre a quattro punti base sopra il rendimento dell'attuale benchmark all'agosto 2031

A operare come bookrunners oggi sono Bnp Paribas, Credit Agricole Cib, Goldman Sachs Europe, Hsbc e Banca Imi Intesa Sanpaolo.

Le richieste da parte del mercato sono per oltre 65 miliardi di euro, di cui 4,55 miliardi per conto del consorzio di banche collocatrici, a fronte di un collocamento finale di 10 miliardi di euro. (Milano Finanza)

Su altri media

Il titolo, emesso tramite sindacato, ha scadenza 1° dicembre 2031 e cedola annua dello 0,95%. Il collocamento è stato effettuato tramite la costituzione di un sindacato composto da BNP Paribas, Crédit Agricole Corp. (Milano Finanza)

Lo spread è in leggero incremento a 111 punti base. Francoforte è la più debole (-0,06%), appesantita dai dati sugli ordini della produzione manifatturiera sotto le attese. (Milano Finanza)

Il BTp 2051 scade in data 1 settembre e offre cedola 1,70% (ISIN: IT0005425233). Alla scadenza, il BTp 2051 vi sarebbe rimborsato a 100, cioè a un prezzo superiore a quello sborsato per acquistarlo oggi. (InvestireOggi.it)

Tesoro fa il pieno in asta 7,75 mld Btp: tassi in calo

La maggiore quota del collocamento è stata sottoscritta da fund manager (il 60,6%), mentre le banche ne hanno sottoscritto il 22,3%. Completa Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy (Finanzaonline.com)

Ha confermato l’attuale ritmo di acquisti di bond con il PEPP, impegnandosi a tenerlo inalterato “per il prossimo trimestre”. E’ tornata l’ora di comprare BTp o è arrivato il momento definitivo di vendere? (InvestireOggi.it)

In calo i rendimenti dei titoli a breve e medio termine. Nel dettaglio il tasso del Btp a 3 anni è sceso a -0,22% da -0,06% (asta dello scorso 13 maggio) e quello del Btp a 7 anni è calato allo 0,46% dallo 0,69% dell’asta di maggio. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr