ASIA/INDONESIA - Aspettando Papa Francesco, insieme ai fratelli musulmani. Intervista al Cardinale di Giacarta Ignazio Suharyo (II/II)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aspettando Papa Francesco, insieme ai fratelli musulmani. Intervista al Cardinale di Giacarta Ignazio Suharyo (II/II) di Paolo Affatato Giacarta (Agenzia Fides) – Ogni anno, nella festa islamica del Sacrificio, la comunità cattolica di Giacarta regala alla comunità musulmana una mucca. E l'imam della grande moschea avverte tutti che si tratta di un dono, e “viene dai nostri fratelli”. È uno dei dettagli raccontati dal Cardinale indonesiano Ignazio Suharyo Hardjoatmodjo per tratteggiare quella che lui definisce “l'anima dell'Indonesia”. (Fides)
Su altri giornali
Dal 2 settembre il Pontefice si recherà in ben quattro Paesi per un "soggiorno" di 12 giorni e circa 33 mila chilometri. Oggi, presso la Sala Stampa della Santa Sede, il direttore Matteo Bruni ha illustrato il programma del Viaggio Apostolico di Papa Francesco in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor-Leste e Singapore, che si svolgerà appunto dal 2 al 13 settembre 2024. (ACI Stampa)
ITA Airways ha scelto l’Airbus A330neo per accompagnare il Santo Padre nel suo viaggio. Dotato di tecnologie innovative, questo Airbus è più leggero, efficiente e silenzioso consente la riduzione del 20% dei consumi e delle emissioni di CO2 per passeggero rispetto agli aeromobili di precedente generazione. (Italiavola & Travel –)
Ma il Vescovo di Roma non si allontana dalla sua diocesi per battere record. Quattro nazioni in due Continenti, per un totale di quasi 40mila chilometri da percorrere. (Vatican News - Italiano)