Svolta verde per il municipio di Castiglione: arrivano bici e auto elettriche

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Il tutto in previsione di poter acquistare almeno tre mezzi elettrici per il parco macchine del Comune.

La rivoluzione prevede una terza tappa, «funzionale, come è facile capire, al bando che ci consegnerà fondi per queste colonnine» dice Dara.

Ora, invece, il progetto prevede di metterne in diversi posti del paese, anche nelle frazioni per agevolare chi ha già acquistato auto elettriche

Dara: «A lungo termine l'obiettivo è di mettere in paese colonnine per la ricarica». (La Gazzetta di Mantova)

Su altri giornali

E inoltre i modelli elettrici Kia hanno autonomia molto elevate. Lo stesso vale per i rallentamenti: il sistema di recupero dell'energia delle auto elettriche garantisce un efficace decelerazone quando si toglie il piede dall'acceleratore. (Giornale di Sicilia)

Secondo quanto rende noto Acea in particolare, la quota di mercato dei veicoli elettrici a batteria è passata dal 3,5% nel secondo trimestre del 2020 al 7,5% dello stesso periodo di quest’anno. In crescita nel secondo trimestre del 2021, le immatricolazioni di auto a ricarica elettrica nell’Unione Europea. (Wall Street Italia)

Io voglio vivere in u Non costringo nessuno, ma se qualcuno mi vuole convincere che i bimbi di 12 anni bisogna vaccinarli per andare a scuola non mi convincerà mai". (Yahoo Notizie)

Fra quelli che hanno in progetto l'acquisto di un'auto, il 63% punta su soluzioni ibride o full electric. Non ottimale anche la percentuale della Nuova Zelanda, dove solo il 30% è intenzionato a passare all'elettrico. (GreenCity)

"Nel secondo trimestre del 2021 il numero di registrazioni di veicoli elettrici ha continuato a crescere. La quota di mercato dei veicoli elettrici a batteria è più che raddoppiata, dal 3,5% nel secondo trimestre del 2020 al 7,5% di quest'anno", afferma il rapporto che mostra dati su vendite di veicoli nuovi e le quote di mercato. (Sputnik Italia)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Wall Street Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr