Amazon investe in Veneto: al via tre nuovi depositi di smistamento

CorCom ECONOMIA

È quindi previsto che i fornitori di servizi di consegna assumano oltre 180 autisti a tempo indeterminato.

Tre nuovi depositi di smistamento in arrivo, a Vicenza, Treviso e Riese Pio X (Tv).

Sessanta nuovi dipendenti interni. Nei depositi, Amazon creerà oltre 60 posti di lavoro a tempo indeterminato, come personale interno.

Inoltre i fornitori di servizi di consegna di Amazon Logistics assumeranno circa 40 autisti a tempo indeterminato

Nel nuovo centro Amazon creerà 20 posti di lavoro a tempo indeterminato mentre i diversi fornitori locali di servizi di consegna assumeranno circa 90 autisti a tempo indeterminato. (CorCom)

La notizia riportata su altri giornali

Il colosso mondiale del commercio elettronico annuncia l'apertura di tre nuovi depositi di smistamento in regione: a Vicenza, Treviso e Riese Pio X, sempre nella Marca trevigiana. Si tratta di strutture cosiddette di (Il Gazzettino)

Le nuove strutture saranno operative a partire dal prossimo autunno e serviranno i clienti residenti a Vicenza, Treviso e nelle aree limitrofe. Amazon continua ad investire in Italia, e più precisamente in Veneto, annunciando oggi l’apertura di tre nuovi depositi di smistamento a Vicenza, Treviso e Riese Pio X (TV). (DDay.it - Digital Day)

"In un momento difficile come quello che stiamo vivendo siamo orgogliosi di poter contribuire alla creazione di 240 posti di lavoro a tempo indeterminato grazie all'apertura di questi nuovi depositi", ha detto Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia In Veneto Amazon ha già creato oltre 550 posti attraverso un centro di distribuzione tra Castelguglielmo e San Bellino, in provincia di Rovigo, e due depositi di smistamento a Verona e Vigonza, in provincia di Padova. (La Stampa)

Per questi nuovi depositi, Amazon è alla ricerca di imprenditori che vogliano entrare a far parte del programma Delivery Service Partner e avviare la propria azienda di consegne di ultimo miglio. Amazon. (Vicenzareport)

Se i sindacati ribadiscono “condizioni di lavoro dignitose e rispettose dei contratti nazionali di riferimento”, dall’altra Coalizione Civica per Treviso sottolinea il problema della viabilità. mazon sbarca in Provincia di Treviso con due nuovi depositi operativi dal prossimo autunno a Treviso e Riese Pio X (Oggi Treviso)

Lo rende noto il gruppo che sottolinea come, con l’annuncio delle tre aperture, Amazon confermi nuovamente la volontà di investire nella regione. I nuovi siti contribuiranno a rafforzare il servizio di consegna per clienti e venditori e creeranno oltre 240 posti di lavoro a tempo indeterminato, tra personale Amazon e personale di fornitori terzi. (Adnkronos)