DAZI USA, PASSARELLA: "TRUMP HA GETTATO LA MASCHERA, MA ANCHE BIDEN LI HA MANTENUTI E AUMENTATI"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ALA – La minaccia dei nuovi dazi da parte dell’amministrazione statunitense riapre il fronte delle tensioni commerciali globali. L’Unione Europea è nel mirino, e con essa anche economie regionali fortemente orientate all’export, come ad esempio quella abruzzese. Ad offrire una chiave di lettura è Marco Veronese Passarella, economista, docente all’Università dell’Aquila e ricercatore all’Università di Leeds, intervistato da la Città Futura . (Abruzzo Web)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«Ogni tanto i lettori accusano noi giornalisti di occuparci con grande enfasi di alcuni fatti e poi, una volta data la notizia, di dimenticarcene, quasi ci annoiassimo in fretta di ciò che abbiamo raccontato. (panorama.it)
La California, il più ricco fra gli States, fa causa a Donad Trump per i dazi definiti "illegali". Nuovo scossone, questa volta in casa, sui dazi statunitensi. (Secolo d'Italia)
La California intende fare causa per fermare i dazi di Donald Trump. L'azione legale sarà depositata nelle prossime ore e rappresenta la prima significativa sfida alla politica commerciale dell'amministrazione. (www.altoadige.it)

(Foto AFP/SIR) “Quanto sta accadendo nel mondo indica una cosa sola: è necessario tornare ai fondamentali del vivere civile. Anche in economia. Ci vogliono buon senso e condivisione, attenzione agli altri. (SIR - Servizio Informazione Religiosa)
Dopo aver sospeso per 90 giorni i dazi reciproci nei confronti dei Paesi più “cattivi” con gli Usa (Cina esc… È di nuovo dietrofront per Donald Trump. (HuffPost Italia)
Nessuno può venire a dirci 'compra quest'auto piuttosto che un'altra'. O si elimina il libero mercato, che non mi pare sia nell'agenda di nessuno, o si creano le condizioni per un bilanciamento. L'Europa ha tutta una serie di regole: non solo gli americani, ma anche gli asiatici non ne capiscono la logica e pensano che siano barriere non commerciali. (Quattroruote)