Dacia, ecco perché non è più un'auto "low cost"

Motor1 Italia ECONOMIA

Eppure, a Dacia va riconosciuto di essere riuscita a conciliare un posizionamento sul mercato estremamente popolare con una percezione di "non povertà", arrivata grazie a modelli-chiave come Duster, che non deve il suo successo soltanto al listino.

Altro segnale che indica come la Casa romena intenda spingere le vendite sulle versioni con dotazioni più complete e bilanciate nel prezzo

Cambiare pelle e cercare di scrollarsi di dosso l'etichetta di marchio economico non è semplice, specie dopo aver inizialmente puntato tutto, anche a livello di comunicazione, proprio sul prezzo. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Elemento, questo, che nel segmento mette ancora una volta Sandero Stepway sotto i riflettori Più ecologiche ora le motorizzazioni: il 1.0 SCe 65 (anche per neopatentati) e il 1.0 TCe 90, anche col sistema a doppia alimentazione benzina/GPL (1.0 TCe 100 ECO-G), gestito dal manuale a 6 rapporti o con l’inedito cambio automatico CVT. (La Repubblica)

Sulla Nuova Sandero Stepway troviamo anche elementi innovativi che rappresentano l’emblema della fusione tra design e funzionalità: le barre portatutto sul tetto del veicolo conferiscono alla nuova Sandero Stepway design off road da Urban Crossover e garantiscono un’ottima funzionalità in fase di carico. (MEGAMODO)

In effetti non è l’unico esempio di componente progettata per essere di buona qualità ma a un prezzo di produzione minore Dacia vuole assolutamente smarcarsi dal concetto di marchio low cost, comunicando al contrario una maggiore attenzione ai dettagli e ai materiali che compongono la linea di modelli attuale e del futuro. (FormulaPassion.it)

I contenuti. Sulla Sandero Stepway 2021 debutta un sistema Adas tutto nuovo che mette la tecnologia al servizio della sicurezza dei passeggeri: dalla frenata automatica d’emergenza (attiva dai 7 ai 170 chilometri orari), al sensore angolo morto, all'assistenza al parcheggio e al cruise control. (l'Automobile - ACI)

A tutto questo si aggiunge il logo Stepway cromato sotto la calandra e le alette bombate sopra i fendinebbia. Nuova Sandero Stepway è facilmente riconoscibile all'anteriore grazie al look specifico del cofano, nervato e più bombato. (Giornale di Sicilia)

Come un ricercato elemento di arredo di Design, Nuova Sandero Stepway si inserisce armonicamente nel Loft e si fonde con il minimalismo dello spazio circostante. A 2 mesi dall’apertura ordini, i risultati di Nuova Sandero sono entusiasmanti: oltre 7.000 i clienti che hanno acquistato nuova Sandero. (Today.it)