Annalisa: «Nuda? Un disco per svelare la mia fragilità»

ento sulla Luna, Houseparty e Tsunami: tripletta di Annalisa per Nuda, ultimo disco in uscita il 18 settembre.

Nel lato B, sperimento di più, calco la mano».

Ed è il lato B, appunto, che chiude con il duetto con Achille Lauro e il brano che porta il titolo del disco ma sotto forma di acronimo: N.U.D.A., Nascere Umani Diventare Animali.

Un titolo che la rappresenta, e collaborazioni con Rkomi, J-Ax, Achille Lauro, Chadia Rodriguez, la rapper spagnola. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In “Nuda” esprimo pensieri molto espliciti su un ritmo dance, mentre in “N.U.D.A.” uso un modo più metaforico e scanzonato per chiedermi: il cammino dell’umanità ci ha evoluto o involuto?". E la risposta sta nell’ignoranza dilagante, nei falsi valori, nella rinuncia a studiare, a capire, ad impegnarsi per diventare giorno dopo giorno persone migliori". (IL GIORNO)

Per questo testo sono partita da una frase di Cesare Pavese: “prima di essere schiuma saremo indomabili onde”». La voce di Annalisa, sempre più ricca di sfumature, prende un passaggio dal nuovo pop globale dove vince l’elettronica. (Corriere della Sera)

Il lavoro sarebbe dovuto essere presentato a marzo scorso, ma, causa Covid-19, era rimasto bloccato. Il titolo dell’album è evocativo del suo significato: nuda perché libera da filtri e orpelli, il messaggio che deve arrivare è un altro. (BlogLive.it)