Decreto legge Aiuti Bis su carburanti, inflazione ed energia. Codacons: “C'è poco da festeggiare”

ondanews ECONOMIA

Le associazioni, per parte loro, terranno sotto attenta osservazione i programmi e le attività elettorali di partiti e candidati rivolte ai cittadini, consumatori e utenti”

Facebook Twitter. Critico il Codacons nei confronti delle misure contenute nel Decreto legge Aiuti Bis.

Le associazioni chiedono a tutti i leader politici e ai candidati dei partiti e delle coalizioni che la tutela dei consumatori sia una vera priorità nei programmi di governo. (ondanews)

Su altre testate

Il finanziamento è considerato estremamente necessario dopo che l’inflazione ha raggiunto l’8% in Italia a giugno, il picco più grave che il paese abbia registrato dal 1976. Il pacchetto “aiuti bis“, del valore di circa 17 miliardi di euro, segna probabilmente l’ultimo grande atto del primo ministro uscente Mario Draghi prima delle elezioni generali anticipate del mese prossimo. (TecnoAndroid.it)

Una misura particolarmente attesa dalle persone in condizioni economiche svantaggiate, disabili e utenze delle isole, come ad esempio la Sardegna. I fondi sono saliti a 180 milioni di euro, mentre altri 200 milioni serviranno ad intervenire nelle aziende agricole danneggiate dalla siccità (Sassari Oggi)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). Iscriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

Secondo quanto previsto dalla bozza del decreto Aiuti bis, questi dovranno trasmettere telematicamente l’apposito modulo entro la nuova scadenza del 7 ottobre 2022 Accise sul carburante: nel DL Aiuti bis nuova proroga del taglio fino al 20 settembre 2022. (Informazione Fiscale)

I prezzi alla pompa sarebbero dovuti tornare alla normalità il 21 agosto, ma la quarta proroga ha allungato di un mese (almeno) lo sconto su benzina e diesel. Ad agosto e per le prime settimane di settembre potremo continuare a fare rifornimento godendo dello sconto di 30 centesimi sulle accise carburanti. (Moto.it)

Quindi per un altro mese e mezzo, avremo aiuti da parte del governo, e fare la benzina con più tranquillità. Una notizia che fa felice tutti noi, ma fino a quanto ci costa molto meno fare carburante? (Motori News)