Addio a Silvia Tortora, una vita nel nome della verità

Quelle che, dopo la scarcerazione e soprattutto l'assoluzione dalle accuse che gli hanno distrutto la vita, lo vedono sorridente e abbracciato stretto alle sue due figlie.

Non gradì, invece, la fiction Rai del 2012 Il caso Tortora, parlando di un'operazione che banalizzava la sua vita e non metteva in chiara luce le responsabilità dei magistrati.

Il rapporto con il genitore emerge soprattutto dalle lettere scritte dal carcere e pubblicate nel libro "Cara Silvia - Lettere per non dimenticare", curato dalla figlia stessa e edito da Marsilio nel 2002. (Ansa)

Ne parlano anche altre fonti

Ho ammirato Silvia Tortora perché non si è nutrita della riabilitazione del padre, non si è saziata del suo destino personale, ha continuato a lottare per denunciare che il mostro che li aveva triturati era ed è ancora a piede libero Gli uomini sono più rari: o muoiono prima o precipitano nell’abisso della rassegnazione alla legge del più forte. (Sardegna e Libertà)

E ancora due anni per far scarcerare tutti gli innocenti calunniati da “Enzino” Silvia Tortora ci ha lasciato a soli 59 anni e anche questa è un’ingiustizia. (Il Riformista)

Antonella Clerici stipendio, quanto guadagna? Per lei cifre da vero capogiro. Antonella Clerici su David Sassoli: “era un uomo vero da tg”. Antonella Clerici ha ricordato proprio questa mattina su Rai Uno in diretta David Sassoli, scomparso la scorsa notte in Ospedale dove era ricoverato dal 26 Dicembre a seguito dell’aggravarsi della sua malattia (YouMovies)

La giornalista Silvia Tortora è morta ieri a Roma, dopo una lunga malattia, a 59 anni. Scomparsa a soli 59 anni, Gaia dal 1990 era sposata con Philippe Leroy, 91 anni. (Vanity Fair Italia)

Enzo Tortora, famiglia in lutto: muore la figlia Silvia Tortora. Lutto nel mondo del giornalismo. E’ morta Silvia Tortora, figlia dell’intramontabile Enzo Tortora. (Televisionando)

La carriera professionale di Silvia Tortora è indissolubilmente legata a “Mixer”, storico programma di Giovanni Minoli con il quale iniziò a collaborare già dal 1985. Tortora ha anche lavorato per la carta stampata, con la collaborazione con il settimanale Epoca dal 1988 al 1997. (Vigna Clara Blog)