A pochi passi da Varese e Saronno due appuntamenti tra storia e arte con le Giornate FAI d'Autunno

A pochi passi da Varese e Saronno due appuntamenti tra storia e arte con le Giornate FAI d'Autunno
Altri dettagli:
Varesenews INTERNO

A Villa Scalabrino saranno visitabili le sale di rappresentanza del piano terra, il primo piano (attualmente adibito a biblioteca comunale) e il parco, ricco di specie pregiate di piante di grande valore ornamentale.

Una passeggiata storica a Mozzate e una visita alle ville d’epoca di Olgiate Comasco.

Si proseguirà poi verso Villa Camilla, realizzata nel 1875 su progetto dell’architetto Gioacchino Crivelli incaricato dal Conte Lucini Passalacqua. (Varesenews)

Su altre fonti

Le visite sono a ciclo continuo con cadenza oraria (per la sola Chiesa di Santa Maria Assunta gli orari sono: sabato 16 ottobre ore 16.00 / domenica 17 ottobre ore 11.30 e 15.00). All’atto della prenotazione è richiesto il versamento di un piccolo contributo a favore della Fondazione e dei suoi progetti (RTTR)

Torna la grande festa delle Giornate FAI, la più importante manifestazione di piazza dedicata al nostro patrimonio artistico e culturale. Elenco completo dei luoghi aperti e modalità di partecipazione all’evento su:. (Fotospot - Ascolinotizie24)

Il tour sotterraneo termina nella suggestiva zona cimiteriale con tombe antichissime, dove si respira aria di mistero e devozione. Torna dunque la grande festa delle Giornate FAI, la più importante manifestazione di piazza dedicata al nostro patrimonio artistico e culturale. (Primonumero)

Giornate Fai d'autunno 2021 il 16-17 ottobre a Toffia

Il Forte della Brunetta si estendeva sulle colline rocciose che circondano Susa, a circa 1 km dall’abitato Gli accompagnatori guideranno i visitatori a Susa, sabato 16 e domenica 17 ottobre. (ValsusaOggi)

E’ questo il significato più importante dell’iniziativa che rafforza il valore della città di Palermo che, giorno dopo giorno, consolida la sua attrattività dopo il periodo di chiusure causate dalla crisi pandemica“. (NewSicilia)

“È finita la conferenza stampa del Fai nazionale di presentazione delle Giornate d’Autunno 2021. A Toffia non ci sono ristoranti, ci sono due bar che forniranno a chi li desidera panini e bevande (Rieti Life)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr