Cagliari, 88enne con diverse patologie si rivolge al Tribunale per essere vaccinata

L'Unione Sarda.it INTERNO

Allo stato - si legge nell'istanza - viene negato il diritto della ricorrente ad essere vaccinata"

I giudici potranno anche stabilire un termine entro il quale l'amministrazione debba fissare la data per l'inoculazione del siero anti Covid-19.

Così una donna di 88 anni di Cagliari, affetta da diverse patologie e quindi anche fragile oltre che anziana, si è rivolta ai suoi avvocati per essere vaccinata. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

(ilsarrabus.news). Share on: WhatsApp Se il tutto fosse confermato e il ministro della Salute. (IlSarrabus.News)

Sono aumentati del 55,7 per cento i casi Covid in Sardegna che, nella settimana 31 marzo-6 aprile, raggiungono quota 983 attualmente positivi per 100mila abitanti rispetto agli 871 casi per 100 mila della settimana precedente. (SardiniaPost)

Secondo la classifica stilata dalla Fondazione Gimbe, la Sardegna resta ultima nella somministrazione dei vaccini anti Covid, tra le regioni italiane. Stesso discorso per la somministrazione delle dosi alla fascia di persone fra i 70-79 anni: il ciclo vaccinale nell’Isola è al 2% e nel resto del Paese la media è del 2,2% (vistanet)

La Sardegna potrebbe rischiare la zona rossa. L’isola potrebbe passare in fascia rossa nonostante l’incidenza dei casi casi ogni 100mila abitanti fosse più bassa del previsto. (Gallura Oggi)

Ha scritto Mulas: “L’Ats ci ha comunicato che la campagna vaccinale degli over ’70, prevista per i prossimi giorni, è stata annullata e rinviata di qualche giorno. Dopo i casi di Cagliari, Nuoro e Sassari, sul piede di guerra salgono i sindaci di Bono, nel Sassarese, e di Samassi, nel Cagliaritano. (SardiniaPost)

"Se dovessimo avere un numero maggiore di positivi - dice Succu - ovviamente saranno addottate ulteriori misure ristrettive e non escludiamo la dichiarazione di zona rossa. Voglio ricordare che con l'ordinanza del 6 aprile abbiamo chiuso tutte le scuole di ogni ordine e grado, fino al 14 di aprile. (L'Unione Sarda.it)