Perù: presidenziali, Castillo proclamato vincitore - TVS tvsvizzera.it

Perù: presidenziali, Castillo proclamato vincitore - TVS tvsvizzera.it
tvsvizzera.it ESTERI

Secondo i risultati convalidati dalla Jne, Castillo vince con 44.263 voti davanti alla figlia dell'ex presidente Alberto Fujimori (1990-2000).

Il candidato della sinistra radicale Pedro Castillo è stato proclamato ieri sera vincitore delle elezioni presidenziali in Perù KEYSTONE/EPA/Paolo Aguilar sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 20 luglio 2021 - 08:32. (Keystone-SDA). Il candidato della sinistra radicale Pedro Castillo è stato proclamato ieri sera vincitore delle elezioni presidenziali in Perù, più di un mese dopo il secondo turno tra lui e la candidata populista di destra Keiko Fujimori (tvsvizzera.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Castillo entrerà in carica il 28 luglio, giorno in cui scade il mandato del presidente a interim Francisco Sagasti Nato in un villaggio della regione di Cajamarca, è il primo capo di Stato senza legami con le élites politiche, economiche e culturali del Perù (laRegione)

“Rifiuteremo tutto ciò che va contro la democrazia”, ha detto durante un discorso a Lima dopo la proclamazione, come ha riportato Rpp “E’ giunto il momento di invitare tutti i settori della società per costruire insieme – ha scritto su Twitter Castillo, che si insedierà il 28 luglio – un Perù inclusivo, un Perù giusto, un Perù libero. (Quotidiano di Sicilia)

Per l'Organizzazione degli Stati Americani (Oas) il voto si è svolto senza "gravi irregolarità". "Rifiuteremo tutto ciò che va contro la democrazia", ha detto durante un discorso a Lima dopo la proclamazione, come ha riportato Rpp (Adnkronos)

Perù: Castillo presidente eletto, 'faremo Paese inclusivo' - Ansa

Così ha dichiarato Keiko Fujimori in una conferenza stampa indetta subito dopo la dichiarazione della giunta elettorale La Giunta elettorale del Perù ha proclamato Pedro Castillo nuovo presidente. (News Mondo)

Castillo entrerà in carica il 28 luglio, giorno in cui scade il mandato del presidente ad interim Francisco Sagasti. Sarà un «Paese inclusivo». Il presidente eletto peruviano ha ringraziato «il popolo peruviano per questa storica vittoria!», ufficializzata ieri dal Tribunale nazionale elettorale (Jne). (Corriere del Ticino)

'Perù: presidenziali.' delle 02:45). - LIMA, 20 LUG - Il presidente eletto peruviano, Pedro Castillo, leader del partito Perù Libre, ha ringraziato "il popolo peruviano per questa storica vittoria! In un messaggio via Twitter, Castillo ha sostenuto che "è giunto il momento di invitare tutti i settori della società a costruire insieme, in questo Bicentenario, un Perù inclusivo, un Perù giusto, un Perù libero. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr