Mirko Cazzato, lo studente italiano tra i migliori dieci al mondo

Mirko Cazzato, lo studente italiano tra i migliori dieci al mondo
Corriere della Sera INTERNO

Lei è mai stato bullizzato?

«È un acronimo che sta per Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti».

Mirko Cazzato è uno dei dieci finalisti del Global Student Prize 2021, il nuovo premio per il miglior studente del mondo ideato dalla Varkey Foundation insieme a Chegg.org.

Solo in un secondo momento mettemmo a punto il nostro modello anti bullismo, che ormai è stato adottato da centinaia di scuole». (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il suo obiettivo è portare il Modello Mabasta nel maggior numero possibile di scuole (Orizzonte Scuola)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Si tratta del salentino Mirko Cazzato, studente della WeDo Academy di Lecce, scelto fra i 10 finalisti per il Global Student Prize 2021 di Chegg. (quotidianodipuglia.it)

Lotta contro il bullismo: Mirko Cazzato scelto tra i finalisti del Global student prize

A pesare sulla scelta di Mirko è stato il suo impegno contro il bullismo, in particolare grazie alla sua startup "MABASTA". Il premio di Chegg.org approfondimento Elio e le Storie Tese a Miriam Leone bullizzata per le sopracciglia Mirko è stato scelto tra oltre 3.500 adesioni e candidature, ragazzi provenienti da 94 Paesi di tutto il mondo. (Sky Tg24 )

Se vincerà il Global student prize, prevede di donare tutti i fondi a Mabasta, per consentire all'organizzazione di fornire gratuitamente alle scuole i suoi vari materiali didattici. Congratulazioni a tutti i finalisti del Global Student Prize. (LeccePrima)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr