Covid, Italia tutta arancione: ecco cosa hanno deciso Governo e Regioni

Improntaunika.it INTERNO

Durante la conferenza delle Regioni è stata archiviata, per il momento, la linea di condurre l’intera Penisola in zona arancione.

Nel frattempo il leader della Lega Matteo Salvini detta la linea del Carroccio e cerca di allontanare la soluzione di un Paese totalmente ‘arancione’.

A breve ci dovrebbe essere un incontro con il Cts per capire quale soluzione adottare per riaprire le porte di cinema e teatri

Il governo intanto, tramite il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, continua a lavorare per dare fiato al mondo dello spettacolo. (Improntaunika.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La richieste delle regioni. Alcuni governatori chiedono una possibile revisione dei criteri che attualmente sovrintendono all’assegnazione delle regioni nelle singole zone. E c’è da dire al proposito che recentemente è stato rivisto abbassato il coefficiente Rt per andare in zona arancione o rossa. (Oltre Free Press)

Leggi su notizie (Di domenica 21 febbraio 2021) Laha stilato unadida consegnare al governo in vista del nuovo Dpcm. Coronavirus, la lista di proposte delle Conferenza delle Regioni (Di domenica 21 febbraio 2021) La Conferenza delle Regioni ha stilato una lista di proposte da consegnare al governo in vista del nuovo Dpcm. (Zazoom Blog)

Così all’incontro di domenica 21 con ille richieste delledovrebbero andare in un’altra direzione. Covid, Italia tutta arancione: ecco cosa hanno deciso Governo e Regioni (Di domenica 21 febbraio 2021) Alessandro Nunziati Durante la conferenza delle Regioni è stata archiviata, per il momento, la linea di condurre l’intera Penisola in zona arancione. (Zazoom Blog)

Accanto a queste misure, a causa dei timori sulla diffusione delle varianti del virus, restano delle “zone rosse” locali. E il presidente della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini sottolinea: “Occorre che le misure siano conosciute con congruo anticipo e tempestività dai cittadini e dalle imprese” (Gazzetta di Firenze)

Nuovo Dpcm, le richieste delle regioni: “Priorità alla campagna vaccinale”. In attesa del prossimo Dpcm che il governo Draghi dovrà varare la Conferenza delle Regioni ha stilato una lista di proposte da presentare all’esecutivo, contenenti quelle che secondo i vari presidenti sono le priorità da attuare in questo momento, a partire dalla questione vaccini. (Yahoo Notizie)

E’ terminata dopo circa quattro re la conferenza delle Regioni, una riunione fiume che ha visto contrapposte varie posizioni, con differenti sfumature. Da un lato chi è incline ad ‘aprire’ di più, dall’altro la linea che si appella alla cautela per via della diffusione delle varianti Covid. (calabriadirettanews)