Virus, scatta l'allarme per la variante nigeriana L'efficacia della protezione dei vaccini

ilmessaggero.it INTERNO

«Non sono certa al 100% che si tratti di variante nigeriana, abbiamo mandato le sequenze all’Istituto superiore di sanità da dove non ci hanno risposto», spiega Antonella Mencacci, direttrice del laboratorio di Microbiologia dell’ospedale di Perugia.

Dopo la riapertura delle prenotazioni, in totale 184mila gli assistiti che hanno un appuntamento, ieri scatto delle iniezioni per fragili e loro caregiver. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E per il secondo giorno consecutivo si è superata la soglia del mezzo milione di somministrazioni al giorno. "Il mantenimento di un rateo di almeno 500mila somministrazioni al giorno è adesso sempre più legato alla puntualità e alla consistenza delle consegne di vaccini da parte delle aziende farmaceutiche” (Adnkronos)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta (Salernonotizie.it)

Sempre giovedì 6 maggio, da casa, è in previsto il test di ammissione a Economia (obbligatorio con voto di maturità inferiore a 85/100). Sarà l’occasione ideale per approfondire i percorsi proposti, i principali insegnamenti e le peculiarità della didattica LIUC, innovativa ed esperienziale, oltre agli sbocchi lavorativi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il totale delle dosi già somministrate sul territorio regionale è pertanto salito a 453024, vale a dire l’89,9% delle dosi consegnate (504.020). Vaccini Covid Abruzzo: superate le 10mila inoculazioni anche nella giornata del 1 maggio. (Rete8)

Ha avuto un grande successo, sabato 1 e domenica 2 maggio, l’iniziativa di vaccinazioni degli over 60 in modalità drive trough presso il Centro Commerciale “Porte dello Jonio” di Taranto. Sono 1.357.654 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17). (Tarantini Time)

La media mobile degli ultimi 7 giorni ora è a 396.856 dosi. Il 1 maggio ha somministrato 93.365 dosi, dato provvisorio, poco meno di un quarto del totale nazionale (Il Sole 24 ORE)