The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered è realtà, spuntano in rete le prime immagini

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo mesi di voci e indiscrezioni, è stata confermata in maniera ufficiosa l'esistenza di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, rifacimento del leggendario GdR del 2006 di Bethesda. Le prime immagini del gioco sono state estrapolate dal sito ufficiale di Virtuos Games, studio cinese specializzato nella realizzazione di remake di grandi classici, impegnato anche su Metal Gear Solid Δ: Snake Eater di Konami (IGN Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Il titolo in questione non è stato ancora annunciato da Microsoft o Bethesda, ma una prova molto consistente della sua esistenza è emersa ieri, quando dal sito del team Virtuos, evidentemente responsabile della rielaborazione, sono trapelate delle immagini che confermerebbero il titolo in questione. (Multiplayer)
Il gioco sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, anche tramite Xbox Game Pass. La nuova versione di The Elder Scrolls IV: Oblivion è reale e arriverà presto su PC e console di ultima generazione. (Techprincess)
L'informazione arriva dall'utente X @X0X_LEAK, che l'ha ricavata da Steam. Installazione massiccia (Multiplayer)

Ricordiamo che The Elder Scrolls 4: Oblivion è entrato nella storia anche per essere stato uno dei primi giochi a proporre dei contenuti aggiuntivi a pagamento secondo la forma moderna dei DLC a cui ormai siamo abituati ma che, all'epoca, non si erano ancora visti sulla scena. (Multiplayer)
Oblivion Remastered vs Skyblivion, l'originale si scontra con la passione dei fan, ma quale dei due potrebbe essere la scelta giusta? (Gamesource.it)
Secondo quanto riportato, il lavoro svolto non si sarebbe limitato ad una revisione visiva del gioco, ma avrebbe interessato anche alcune delle sue meccaniche. I miglioramenti al sistema di blocco del gioco sarebbero stati ispirati dai titoli souls-like, dal momento che quelle originali sarebbero state accantonate perché considerate sorpassate per gli standard odierni. (HDblog.it)